HomeInterniCucinaPianificazione della cucina

Pianificazione della cucina

Ha già in mente un’idea chiara della cucina ideale e non vede l’ora di realizzarla? Con renovero troverà lo studio di progettazione capace di “materializzare” a casa sua la cucina dei suoi sogni! Con il partner giusto al suo fianco potrà decidere su elementi essenziali – come la forma della cucina, l'altezza dei piani di lavoro, gli elettrodomestici e gli accessori –, senza timore di sbagliare. Nulla andrà storto durante la progettazione della sua cucina su misura e potrà godersi a lungo questo ambiente fondamentale della casa. Compili subito una richiesta dettagliata per la realizzazione della sua cucina: le bastano pochi click per ricevere offerte dalle migliori aziende svizzere del settore.


Avviare una richiesta ora
Installa una nuova cucina
Convertire l'area individuale
Sostituire l'apparecchio da cucina
riparazione
Altro
Campo obbligatorio
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattoQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Che lavoro nel campo della costruzione della cucina dovrebbe essere effettuato?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattoModifica
 
Avanti

Un progetto per la cucina dei suoi sogni

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e della vita quotidiana: non è solo la stanza dove si preparano e si consumano i pasti, ma è anche un luogo di incontro per tutta la famiglia. Pertanto è fondamentale scegliere con cura lo stile e la struttura di una cucina secondo le necessità di coloro che la “vivranno”. Ecco una lista degli stili di cucina più attuali:


  • Cucine moderne dalle linee essenziali e con le superfici lucide
  • Cucine classiche dal design elegante, con frontali privi di maniglie
  • Cucine country dal design ornato
  • Cucine funzionali, con spazio di stivaggio intelligente e stipetti nascosti


Oltre al gusto estetico, anche l’ergonomia gioca un ruolo cruciale nella scelta dell’arredo cucina. Se, infatti, non si ha un facile accesso ai cassetti, ai pensili e alle dispense, è impossibile lavorare bene. Quando si progettano cucine componibili, un esperto pianificatore di cucina dovrebbe quindi considerare alcuni fattori individuali – come l’altezza di chi la utilizzerà. Dimensioni dei piani di lavoro non adeguate alla corporatura delle persone possono, infatti, causare mal di schiena e altri disturbi.


Consulenza personalizzata per il massimo del comfort

La consulenza di uno studio di progettazione cucine su misura comprende anche la scelta di quale forma dare alla cucina e come disporre le varie aree di lavoro. Generalmente, si rivela utile posizionare il frigorifero, il piano di lavoro e il lavello in modo da ridurre al minimo le distanze fra gli stessi. Questo crea un flusso di lavoro scorrevole, che facilita e velocizza tutte le operazioni.


Infine, ma non meno importante, il partner che selezionerà per la progettazione della cucina la supporterà anche nella scelta di una cappa aspirante ad alte prestazioni. Questo importante elemento impedisce ai fumi di cottura (e agli odori spesso molto intensi) di invadere tutta la casa, nonché le aree condominiali. In tal modo, oltre a evitare antipatici depositi di grasso sui mobili nuovi della sua cucina, si risparmierà anche i malumori dei vicini!