Handwerker arbeitet an Maschine
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Domande frequenti (artigiani)

Che si tratti di domande sulla registrazione o domande generali su renovero, qui troverai le domande frequenti di artigiani e aziende.

Stipulare un abbonamento mensile a renovero

Dal 2007 renovero è la più grande vetrina dell'artigianato della Svizzera. Con oltre 52.000 commissioni pubblicate ogni anno, siamo in grado di aiutarti a creare nuovi ordini in modo rapido e semplice.

  • Massima flessibilità"
  • Fatturazione mensile
  • Accesso a tutte le offerte
  • Nessuna commissione aggiuntiva

Registrazione

Quali criteri devo soddisfare per potermi registrare su renovero?


Su renovero sono ammesse solo aziende registrate con sede in Svizzera e/o nel Principato del Liechtenstein. Ciò significa che solo artigiani/artigiane e professionisti/professioniste possono registrarsi sulla piattaforma.


Dopo aver effettuato la registrazione i dati verranno verificati nel minor tempo possibile dalle nostre specialiste e dai nostri specialisti, affinché possa iniziare subito a utilizzare la piattaforma.


Registrati ora

È prevista una fase di test?


Con l’abbonamento mensile di renovero avrà la possibilità di provare renovero nel primo mese a soli CHF 49.

Costi e fatturazione

Quanto costa renovero?


Gli/le artigiani/artigiane e gli/le imprenditori/imprenditrici pagano un importo forfettario annuale o mensile indipendentemente dal numero di incarichi che ricevono tramite renovero.


L’abbonamento mensile, che offre massima flessibilità, costa il primo mese solo CHF 49 e a partire dal secondo mese CHF 149. Può quindi essere utile iniziare con un abbonamento mensile e poi passare rapidamente a un abbonamento annuale .


Quanto costano le regioni e le categorie di lavoro supplementari?


La scelta di regioni e categorie di lavoro supplementari è indipendente dal prezzo e quindi non comporta costi aggiuntivi.

Come si effettua il pagamento per renovero?


L’abbonamento mensile di renovero può essere pagato esclusivamente tramite carta di credito.


Per l’abbonamento annuale viene inviata una fattura 30 giorni prima dell’inizio del periodo di validità.

Posso pagare la fattura di renovero a rate?


Sì, questa possibilità è prevista. Richieda su myswissbilling.ch un piano di rateizzazione.


Clicca qui per una consulenza gratuita sull'abbonamento annuale renovero

Perché sulla mia fattura è riportato il logo di localsearch?


Dal 2020 renovero appartiene a localsearch (Swisscom Directories AG). Di conseguenza la fatturazione avviene direttamente tramite localsearch.


Nella nostra sezione di aiuto, alla voce di menu «Fattura e pagamento», può trovare maggiori informazioni sulla fatturazione di localsearch.


Clicchi qui per passare alla voce di menu «Fattura e pagamento».

Possibilità di inviare ordini

Quante possibilità di incarico ci sono al giorno?


Il numero di possibilità di incarico al giorno può variare. Nel suo profilo sono riportate di volta in volta tutte le possibilità di incarico nella regione e nella categoria di lavoro da lei scelta.


Ogni giorno riceviamo circa 150 incarichi da parte di committenti. Li verifichiamo nei giorni lavorativi e li attiviamo poi manualmente.

Dove sono visibili le nuove possibilità di incarico su renovero?


Le nuove possibilità di incarico sono disponibili alla voce «Richieste e offerte». Sono contrassegnate dalla voce «Possibilità di offerta» e consentono di creare una nuova offerta. Inoltre comunichiamo le nuove possibilità di incarico anche via e-mail.

Quanti altri artigiani e artigiane vedono le possibilità di incarico?


Il numero di artigiani e artigiane che vedono le richieste di offerta dipende dalla regione e dalla categoria di lavoro. Gli artigiani e le artigiane decidono autonomamente la regione di lavoro (ad es. Zurigo) e la categoria di lavoro (ad es. giardiniere o giardiniera).

Perché al momento dell’elaborazione dell’offerta non vedo i dati di contatto del committente?


Nella prima fase della richiesta d’offerta i dati di contatto sono anonimi. Non appena l’offerta viene accettata, vengono visualizzati tutti i dettagli di contatto del committente.

Presentazione dell'offerta

Come faccio a contattare il committente?


Il modo più semplice per contattare il committente consiste nell’elaborare un’offerta nel rispettivo incarico.


Dopo aver inoltrato un’offerta, è possibile inviare un messaggio privato al committente alla voce «Inoltra domanda». Questo messaggio sarà visibile solo a questa persona.


Nella scheda «Discussione» può inoltre fare domande generiche sulla richiesta d’offerta, che saranno visibili a tutti gli artigiani e le artigiane nonché al committente.

Come viene informato il committente della mia offerta?


Il committente riceve una e-mail da renovero a ogni modifica o a ogni nuova offerta.

Come viene visualizzata l’offerta per il committente?


Nell’ immagine sottostante può vedere come le clienti e i clienti visualizzano l’offerta.

Altri artigiani e artigiane possono vedere i prezzi che ho offerto?


Solo lei e il committente potete vedere l’offerta. Altri artigiani e artigiane non vedono il prezzo da lei offerto.

È possibile modificare un’offerta in un secondo momento?


Sì, è possibile modificare l’offerta presentata a condizione che la richiesta d’offerta sia ancora attiva. Il committente viene informato via e-mail.

Recensioni e referenze

Qual è la differenza tra una recensione e una referenza?


Recensioni: solo la clientela di renovero può rilasciare recensioni. Non appena il committente accetta la sua offerta tramite renovero, può rilasciare una recensione.


Referenze: anche lei può richiedere delle referenze alla sua clientela. Le persone interessate riceveranno quindi un link per inserire una referenza per lei.

Come si inserisce una recensione?


Le recensioni possono essere fornite solo dalla clientela di renovero. Una recensione può essere fornita solo se il committente conferma l’offerta tramite renovero. Se così fosse, appare una nuova scheda «Recensioni», dove si può facilmente valutare il lavoro.


È inoltre possibile registrare cosiddette referenze per incarichi che non sono stati assegnati tramite renovero.

Come faccio a ricevere referenze?


Può richiedere referenze alla sua clientela tramite la scheda «Referenze». I suoi clienti riceveranno un invito con un link e potranno registrare per lei una referenza.

Discussioni e messaggi privati

Le discussioni sono visibili a tutti gli artigiani e le artigiane?


Le discussioni sono visibili a tutti gli artigiani e le artigiane.


La conversazione all’interno di un’offerta è visibile solo a lei e al committente.

Qual è la differenza tra la discussione pubblica e i messaggi privati?


Le discussioni pubbliche possono esser consultate da tutti gli artigiani e le artigiane e dal committente.


I messaggi privati sono l’ideale per il contatto diretto tra lei e il committente. Solo lei e il committente potete vedere questi messaggi.

È possibile cancellare le recensioni?


Le recensioni non vengono mai cancellate, ad eccezione di quelle che violano il pubblico decoro.

Altre domande?

In caso di domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero 058 262 77 60 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 o di visitare il nostro centro clienti .