renoveroVeicoliVerniciatura auto, car wrapping"

Verniciatura auto, car wrapping"

La riverniciatura di un veicolo è un’operazione che viene eseguita molto raramente per proteggere la carrozzeria o rimediare ai danni di un incidente. Il motivo più comune per una nuova verniciatura o per il wrapping è la necessità di inserire scritte per scopi pubblicitari. Esistono diversi modi per inserire il nome della propria azienda, un logo o promuovere un’offerta vantaggiosa in modo permanente sulla carrozzeria di un veicolo. Il metodo più economico è scegliere una pellicola stampata, materiale che può essere applicato sull’auto da uno specialista. Se desideri avere conferme rispetto alla varietà di soluzioni disponibili, fra cui ritocco della vernice auto e verniciatura dei cerchi auto, fai una richiesta su renovero indicando che cerchi una verniciatura auto o wrapping per il tuo veicolo. Riceverai offerte da aziende verificate, così da poter scegliere quella che preferisci. Pubblica subito la tua richiesta in modo del tutto gratuito.


Avviare una richiesta ora
Assistenza auto, riparazioni auto
Verniciatura auto, sventagliatura auto
Ristrutturazione di auto, conversione di veicoli
Altro

Si prega di fornire le informazioni corrette in modo da poter fornire un preventivo affidabile.

Laden Sie Ihren Fahrzeugausweis hoch. Achtung: Das Bild ist für Handwerker auf Renovero sichtbar. Decken Sie sensible Informationen ab.

Clicca per caricare o scarica il file qui. (Tipi di file permessi: PDF, JPG, PNG, MP4)
Seleziona il/i file
Inserire i dati manualmente
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Che tipo di intervento deve essere effettuato sul vostro veicolo?Modifica
Verniciatura auto, sventagliatura auto
Informazioni sul veicoloModifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Quali sono le differenze tra verniciatura auto e wrapping?

Se un carrozziere deve procedere all’applicazione di una nuova mano di vernice su un veicolo, la vecchia vernice deve essere prima carteggiata, poi stuccata finemente e infine carteggiata nuovamente. Così facendo, la superficie è in grado di offrire il supporto necessario per lo strato di vernice che è stato steso. Questi passaggi sono molto simili a quelli necessari anche per i piccoli interventi di restauro carrozzeria e verniciatura di moto.


Ma la verniciatura non è l’unico modo per cambiare aspetto al tuo veicolo. È possibile applicare una pellicola colorata, che solitamente è paragonabile ad una verniciatura monocolore. Invece di verniciare, è anche possibile applicare alla carrozzeria auto una pellicola stampata con un motivo a scelta o una scritta personalizzata. Questo metodo è preferito per campagne pubblicitarie su veicoli, indipendentemente che si tratti di un’automobile di piccole dimensioni o di un grande autoarticolato. A questi metodi si aggiunge il wrapping: una pellicola appositamente progettata per uno specifico veicolo, tagliata seguendo la forma della carrozzeria dell’auto, che consente di realizzare effetti visivi unici. L’aspetto dell’automobile risulta quasi sempre così differente che l’applicazione di questa pellicola può rientrare nella vasta categoria di interventi per la personalizzazione di auto.



Quali sono le attenzioni necessarie per un veicolo rivestito?

Se hai scelto il wrapping per la tua auto, è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli quando te ne prenderai cura:


  • Non utilizzare prodotti per la rimozione del catrame a base di alcol o altri detergenti simili, in quanto potrebbero danneggiare la pellicola.
  • Non lucidare la carrozzeria.
  • Per trattare la pellicola è sufficiente applicare una cera delicata.
  • Prima della ceratura, la pellicola di plastica deve essere pulita a fondo con un detergente apposito.
  • Scegliere una cera per auto con effetto bagnato può essere d’aiuto, vista la capacità di conferire alla carrozzeria una lucentezza duratura.
  • Se si usa una levigatrice per stendere la cera o pulire la pellicola applicata sulla carrozzeria, l’utensile deve essere utilizzato solo a bassa velocità. Inoltre, è importante muovere sempre la levigatrice lungo l’intera carrozzeria evitando di fermarsi troppo a lungo in un solo punto. Diversamente, il rischio è quello di surriscaldare la pellicola, con l’effetto che la colla si scaldi eccessivamente e che il rivestimento si stacchi dalla carrozzeria.