Ponticellare l'auto secondo le istruzioni - avviare l'auto in pochi semplici passi
Richiedete preventivi gratuiti!
Descrivete il compito e lasciate a noi il compito di trovare il professionista giusto.
In questo articolo
- Quale preparazione è necessaria per iniziare?
- Quando è opportuno utilizzare un caricabatterie?
- La sequenza è molto importante per evitare problemi elettrici
- Quale potrebbe essere il motivo di un tentativo di avvio non riuscito?
- L'appartenenza a un club automobilistico aiuta a risolvere i problemi di avviamento?
- Un'assistenza all'avviamento ben preparata non deve necessariamente costare molto
- Conseguenze tipiche dopo un guasto alla batteria e l'avviamento a batteria
)
Quale preparazione è necessaria per iniziare?
Avete a portata di mano cavi di avviamento con una sezione sufficiente? È disponibile un veicolo di riserva? Dove sono i pali di collegamento o un punto di messa a terra adeguato? Sono a portata di mano un triangolo di emergenza e un giubbotto di salvataggio nel caso in cui le manovre con il veicolo donatore lo richiedano (obbligatorio in Svizzera)? È disponibile un documento corrispondente - ponte per auto secondo le istruzioni?
Quando è opportuno utilizzare un caricabatterie?
La sequenza è molto importante per evitare problemi elettrici
Collegare il cavo rosso ai terminali positivi di entrambe le batterie. Collegare il cavo nero al terminale negativo della batteria del veicolo donatore e a qualsiasi parte metallica del blocco motore dell'auto ricevente. Avviare l'auto del donatore e attendere circa due minuti. Avviare il motore dell'altra auto Lasciare entrambi i motori accesi per altri due o tre minuti. Durante questo periodo, accendere le utenze più grandi, come la ventilazione e le luci del veicolo ricevente, per assorbire eventuali picchi di tensione che potrebbero verificarsi Rimuovere i cavi di collegamento in ordine inverso: prima il nero e poi il rosso. Spegnere il motore del donatore Accendere il motore del veicolo ricevente e spegnere nuovamente le utenze elettriche.
Quale potrebbe essere il motivo di un tentativo di avvio non riuscito?
La spia della batteria nell'abitacolo si è accesa. Il motorino di avviamento gira in modo percettibile, ma solo poche volte. L'alimentazione del veicolo è notevolmente compromessa (illuminazione debole del display, chiusura centralizzata non funzionante, ecc.) La batteria si sta avvicinando al suo limite di età naturale di circa cinque anni.