Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Ingaggiare professionisti del trasloco

Utilizzate renovero per cercare comodamente aziende di traslochi che si occupano di traslochi aziendali o privati e ottenere un preventivo non vincolante da un'azienda di traslochi della vostra regione in pochi passi.

Richiedi subito un preventivo
Umzugsfirma

Quali sono i costi di una ditta di traslochi?


In media, il prezzo finale di un trasloco in Svizzera con l'aiuto di una ditta di traslochi è compreso tra 1.000 e 2.800 franchi. I prezzi applicati dalle ditte di traslochi dipendono molto dal tipo e dalle dimensioni dei beni da traslocare, come ad esempio queste dimensioni:

  • Si tratta di un piccolo trasloco privato da un appartamento di 1,5 stanze o di un trasloco aziendale su larga scala?
  • I mobili devono essere portati solo nel nuovo appartamento o volete anche che gli aiutanti disfino le scatole e gli scatoloni del trasloco per voi sul posto?
  • Il prezzo aumenta anche se si devono trasportare oggetti speciali.
  • Il trasporto di un pianoforte richiede più personale e dovrebbe essere gestito da una ditta di traslochi specializzata.
  • Anche il trasporto di piante richiede costi più elevati. Il semplice motivo è che le piante devono essere messe in sicurezza in modo particolare, il che richiede, tra l'altro, più tempo.

Un altro fattore di costo è la distanza tra le sedi. Il trasloco avviene a livello locale, all'interno di una città, o si tratta di un trasloco in tutta la Svizzera? Anche in questo caso la durata varia notevolmente, così come i costi di viaggio e i costi del personale addetto al trasloco.

Avete anche la possibilità di prenotare diversi servizi aggiuntivi. Ad esempio, molte ditte di traslochi offrono un deposito in cui è possibile conservare temporaneamente i propri effetti personali, se necessario. Possono anche offrire un servizio di pulizia del trasloco. In caso contrario, qui potete trovare dei professionisti che si occuperanno della pulizia del trasloco per voi. Fate una richiesta di preventivo il più specifica possibile. Solo così potrete ottenere un preventivo realistico dalla vostra futura ditta di traslochi.

Perché dovrei scegliere una ditta di traslochi professionale per il mio trasloco?


L'opportunità di affidarsi a una ditta di traslochi dipende anche dalle dimensioni e dal numero di oggetti da traslocare. Un piccolo trasloco privato, in cui si devono spostare solo pochi scatoloni da A a B, può essere gestito senza l'aiuto di professionisti del trasloco. Tuttavia, non appena si aggiungono mobili particolarmente pesanti e ingombranti, è consigliabile rivolgersi a personale specializzato.

Lavatrici, frigoriferi, grandi divani o televisori non solo pesano molto, ma richiedono anche la giusta competenza da parte dei traslocatori per garantire un trasporto senza problemi.Lo stesso vale per il trasporto del pianoforte.Sapete come portare il pianoforte fuori di casa o nella nuova casa?Una ditta di traslochi professionale ha già abbastanza esperienza con questi trasporti speciali e farà in modo che i vostri beni arrivino a destinazione in tutta sicurezza.Tuttavia, se qualcosa dovesse rompersi:Le ditte di traslochi sono assicurate e pagheranno eventuali danni. Se volete trasportare delle piante, dovreste anche chiedere l'aiuto di una ditta di traslochi. Le piante in vaso di grandi dimensioni non sono solo pesanti, ma anche piuttosto fragili.Hanno bisogno di molto spazio nel furgone e devono essere adeguatamente fissate dal servizio di trasloco.

Molte persone non considerano nemmeno lo sforzo fisico degli addetti al trasloco. Il trasporto deve essere imparato. Se si solleva nel modo sbagliato, ci si può facilmente ferire il giorno del trasloco. Anche i materiali da trasloco e, eventualmente, un sollevatore di mobili fanno parte dell'attrezzatura di una ditta di traslochi. Infine, ma non meno importante, grazie alla ditta di traslochi non dipendete dal sostegno di amici o conoscenti. Inoltre, grazie all'aiuto professionale del servizio di trasloco, il trasloco sarà più rapido e senza stress.

A proposito: la maggior parte delle ditte di traslochi è a disposizione anche per un prezzo finale fisso, se avete bisogno di qualcuno solo per uno sgombero.

Dopo lo sgombero, i professionisti si occuperanno di smaltire il contenuto della casa e i mobili o di portarli in un deposito adeguato per la conservazione.In questo caso, potete anche richiedere un preventivo su renovero e ricevere in breve tempo le offerte delle ditte di traslochi della vostra regione.

Quanti giorni prima del trasloco devo ingaggiare una ditta di traslochi?


Non prendete troppo tempo se volete ingaggiare una ditta di traslochi.Pianificate il trasloco il prima possibile e imballate gli scatoloni per tempo, nel caso in cui la ditta di traslochi non se ne occupi.È meglio prenotare l'appuntamento con un mese di anticipo e almeno due settimane prima.Se iniziate a cercare una ditta di traslochi con troppo poco preavviso, vi accorgerete subito che molte ditte sono già al completo il giorno del trasloco.Prima si inizia a pianificare, meglio è, soprattutto per i traslochi di grandi aziende. Se il trasloco si svolge in tutta la Svizzera, è consigliabile contattare l'impresa di traslochi con un certo anticipo, poiché questi traslochi richiedono tempi molto più lunghi.

La mia mobilia domestica è assicurata durante il trasloco?


Le ditte di traslochi di solito offrono un'assicurazione sul trasporto come standard. I danni ai mobili e agli oggetti di valore sono quindi coperti. Tuttavia, prestate attenzione all'importo di responsabilità civile indicato e stipulate un'assicurazione aggiuntiva per gli oggetti di particolare valore, come i costosi pianoforti. È inoltre consigliabile fotografare gli oggetti prima del trasloco. In questo modo potrete dimostrare che il danno si è verificato durante il trasloco.

Come funziona un trasloco con una ditta di traslochi?


Dopo aver commissionato il trasloco, un incaricato dell'impresa di traslochi si reca di norma presso il cliente per un sopralluogo.I dettagli del trasloco saranno nuovamente chiariti.L'impresa di traslochi saprà quante persone sono necessarie per il trasloco o se è necessario un equipaggiamento speciale, come nel caso di un pianoforte o del trasporto di piante.

Gli addetti al trasloco verranno da voi in un'altra data per imballare tutto e prepararlo per il trasporto. Spesso è possibile effettuare il trasloco nello stesso giorno. Gli aiutanti di solito trasportano i mobili nelle stanze designate. A scelta, gli aiutanti possono anche disfare i vostri oggetti, ma questo deve essere chiarito in anticipo e comporta costi aggiuntivi.

Se volete vendere alcuni oggetti in un secondo momento o non ne avete ancora bisogno perché volete rinnovare i locali in anticipo, potete anche prenotare un deposito. Le imprese di traslochi cercano sempre di adattarsi alle vostre esigenze.Non abbiate quindi paura di esprimere tutti i vostri desideri e le vostre esigenze nel preventivo.

Trasporti e traslochi: Richieste completate

Trasporti e traslochi: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni