Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali sono le fasi della progettazione di una casa?
Panoramica delle fasi di costruzione più importanti
Ricerca dell'appezzamento: un appezzamento di terreno adatto al progetto di costruzione è il prerequisito più importante se si vuole progettare una casa. Pianificazione del progetto: che si tratti di una casa unifamiliare o di una villa, il progetto definisce tutti i desideri e le specifiche che fanno parte della casa dei vostri sogni. La fattibilità della casa dell'architetto dipende dai requisiti tecnici, legali e finanziari. Richiesta di costruzione: una volta definite le planimetrie, le bozze e i concetti con tutte le varianti, si procede alla pianificazione del progetto con tutti i dettagli. Su questa base, è possibile presentare una domanda di costruzione alle autorità edilizie, che idealmente si conclude con l'autorizzazione a costruire la casa.
Opzioni nella scelta del partner di costruzione
Se la casa viene progettata da un architetto professionista, quest'ultimo vi consentirà la massima individualità in termini di pianificazione e progettazione, a partire dalla planimetria. A tal fine, il committente deve stipulare contratti con gli appaltatori per tutti i lavori. Questo aumenta la vostra flessibilità, ma richiede un'attenta coordinazione per la vostra casa progettata dall'architetto. Gli appaltatori generali si occupano del coordinamento e dell'esecuzione, dal seminterrato al tetto, che avete pianificato per la vostra casa progettata dall'architetto. Di solito si stipula un contratto a prezzo fisso per la costruzione della casa. I fornitori di case prefabbricate offrono modelli prefabbricati. Una casa di questo tipo può essere meno pianificata rispetto a una casa massiccia personalizzata, ma offre tempi di costruzione brevi e costi di costruzione inferiori. Spesso è possibile visitare le case prefabbricate in muratura come case dimostrative prima di prendere una decisione. I costruttori totali offrono un pacchetto completo. È possibile avere una casa progettata dalla planimetria in 3D. Un'azienda di questo tipo si occupa anche della costruzione. Il vantaggio è che avete un unico interlocutore responsabile.
Quanto tempo ci vuole per progettare e costruire una casa?
Quale tipo di casa fa per voi?
La casa massiccia è solitamente realizzata in pietra, mattoni o cemento. È considerata molto robusta e durevole, ha un buon isolamento acustico e mantiene il suo valore. La casa massiccia offre molte opzioni di progettazione, ma deve fare i conti con costi più elevati e tempi di costruzione più lunghi. La casa prefabbricata è costituita da moduli prefabbricati con una pianta fissa e può essere montata in tempi molto brevi. L'uso di componenti standardizzati riduce il costo della casa da esposizione, ma limita le possibilità di personalizzazione. Tuttavia, le moderne case prefabbricate sono spesso disponibili con varie opzioni di design, come la scelta delle porte interne. Una casa bifamiliare è composta da due case singole che condividono una forma comune del tetto. I costi per il lotto e lo sviluppo sono dimezzati. Nonostante la privacy individuale, le case bifamiliari spesso creano comunità armoniose. Una casa prefabbricata è un involucro il cui interno viene completato dal proprietario. Il potenziale di risparmio dipende dal livello di abilità artigianale. Se il lavoro viene completato da soli, è necessario prevedere più tempo. La casa progettata da un architetto offre la massima libertà di progettazione. Se la casa è progettata da un architetto, i costi sono generalmente più elevati. Inoltre, la fase di progettazione è spesso più lunga. D'altro canto, l'architetto è in grado di visualizzare e realizzare perfettamente le vostre specifiche.
Panoramica dei costi e dei contributi personali
Posizione Dimensioni Metodo di costruzione (tipo di casa) Standard di costruzione
Di quali costi accessori devo tenere conto quando progetto una casa?
Tasse per la concessione edilizia Onorari di architetti e ingegneri Sviluppo del sito Assicurazione Perizia del terreno Attrezzature di cantiere
Lavori di pittura Lavori di tappezzeria Lavori di giardinaggio
Trovare il partner edilizio giusto
Esperienza e competenza: guardate gli immobili di riferimento e parlate con i clienti precedenti. Comunicazione aperta e armoniosa: l'impresa di costruzioni deve essere sempre disponibile. Trasparenza: i costi e i servizi devono essere trasparenti. Impegno: volete commissionare voi stessi tutti i lavori?
Come posso trovare il terreno edificabile giusto per il mio progetto di costruzione?
Posizione: vicinanza al posto di lavoro, alla scuola, ai negozi, ai trasporti pubblici. Servizi: allacciamenti per acqua, fognature, elettricità, gas, ecc. Legge edilizia: prestare attenzione ai piani regolatori e ai regolamenti edilizi predefiniti. Costi: i lotti adatti provenienti da vendite forzate sono spesso più economici. Qualità del suolo: Esaminare con attenzione, perché qui possono nascondersi costi nascosti.

)