Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Pulizia dell'edificio da parte di un professionista

Per rimuovere lo sporco dopo il completamento del nuovo edificio e smaltire i detriti e i rifiuti, è necessaria una pulizia edile. Le imprese specializzate hanno la capacità e i detergenti giusti per portare a termine il lavoro. Se siete alla ricerca di una pulizia edile professionale, vale la pena di utilizzare renovero per ottenere preventivi da diverse imprese di pulizia. In questo modo è possibile confrontare comodamente prezzi e servizi e decidere l'offerta più adatta.

Richiedi subito un preventivo
Bauendreinigung

In cosa consistono le pulizie edili?


I servizi inclusi in una pulizia di costruzione o ristrutturazione dipendono, tra l'altro, dalla fase di costruzione in cui si svolge il lavoro di pulizia. Esistono le seguenti opzioni:

  • Pulizia provvisoria della costruzione
  • Pulizia grezza dell'edificio
  • Pulizia finale dell'edificio
  • Pulizia finale della costruzione

La pulizia intermedia della costruzione viene effettuata durante o dopo alcune fasi di costruzione. Serve, tra l'altro, a garantire la sicurezza sul lavoro e a ottimizzare l'avanzamento dei lavori di costruzione o ristrutturazione. Ad esempio, le macerie edili vengono rimosse per creare spazio nel cantiere. Vengono inoltre rimossi chiodi, cavi e altre potenziali fonti di pericolo.

La pulizia del cantiere viene eseguita su nuove costruzioni o ristrutturazioni una volta terminati i lavori. Si tratta di rimuovere e smaltire i rifiuti edili e gli imballaggi contenenti materiali da costruzione. Anche la sporcizia grossolana viene rimossa dal cantiere. Rimangono quindi la polvere e altri tipi di sporco fine.

Nella maggior parte dei casi, la pulizia del cantiere è la preparazione per la pulizia del cantiere. Ciò comporta la rimozione della polvere dal cantiere. Anche le finestre vengono pulite. Anche i pavimenti, le prese di corrente e altre superfici dell'immobile costruito, ampliato o ristrutturato vengono puliti in modo professionale. Gli esperti utilizzano i detergenti adatti per entrare nelle più piccole fessure e garantire risultati ottimali.

La pulizia finale di un edificio effettuata da un'impresa di pulizia qualificata è solitamente accompagnata da una garanzia di accettazione. L'impresa garantisce così che la pulizia dell'edificio soddisfa i requisiti dei proprietari o degli inquilini e che l'immobile è pronto per essere occupato. In caso contrario, l'impresa apporterà gratuitamente delle migliorie.

È inoltre possibile incaricare l'impresa di eseguire la pulizia di manutenzione al termine dei lavori di costruzione o ristrutturazione. Per pulizia di manutenzione si intende la pulizia regolare dei locali o dell'intero edificio.

Quanto costa la pulizia degli edifici in Svizzera?


Il costo della pulizia degli edifici in Svizzera dipende principalmente dai seguenti fattori

  • Dimensione dell'immobile
  • Estensione della sporcizia
  • Tipo di pulizia desiderata (grossolana o fine)
  • Fase di costruzione

La fascia di prezzo per la pulizia dei cantieri è compresa tra 3 e 6 franchi al metro quadro. Se l'impresa di pulizie deve effettuare una pulizia intermedia durante il processo di costruzione, il costo è compreso tra 4 e 8 franchi al metro quadro. La pulizia finale costa da 6 a 12 franchi al metro quadro. Se è richiesta una garanzia di collaudo, il prezzo al metro quadro può salire a 15 franchi.

Se la pulizia finale deve essere effettuata dopo la ristrutturazione di un appartamento di 150 metri quadrati, si possono prevedere costi a partire da 1.200 franchi.

Per avere una panoramica dei possibili costi per la pulizia degli edifici e dei servizi offerti, è possibile ottenere preventivi personalizzati da renovero. In questo modo si ha la possibilità di assumere l'impresa di pulizie il cui pacchetto complessivo soddisfa le proprie aspettative.

Quanto dura una pulizia di edifici?


La durata di una pulizia di questo tipo dipende principalmente dalle dimensioni dell'immobile e dal tipo di pulizia. Anche le condizioni del cantiere hanno un'influenza. Se le pareti sono piene di residui di malta e/o schizzi di vernice, la pulizia richiederà un tempo relativamente lungo.

La pulizia di massima di una piccola proprietà viene solitamente completata in poche ore. Una pulizia di massima di 100 metri quadrati richiede al massimo due ore. La pulizia finale dell'edificio richiede molto più tempo e può durare fino a due giorni.

È consigliabile coinvolgere l'impresa di pulizie fin dalle prime fasi. In questo modo è più facile stimare la quantità di lavoro e la durata. In questo modo è più facile pianificare l'intero programma e consegnare l'immobile ai proprietari o agli inquilini in tempo.

Cosa significa pulizia di edifici con garanzia di collaudo?


Per pulizia con garanzia di collaudo si intende una pulizia completa dell'immobile e del cantiere. In questo modo, il fornitore di servizi assicura che la nuova costruzione o la proprietà ristrutturata o rinnovata possa essere consegnata ai proprietari o agli inquilini in una condizione pronta per l'uso. La garanzia di accettazione offerta da molte imprese di pulizia assicura che esse svolgano un lavoro eccellente e che entrino in ogni angolo con i migliori prodotti di pulizia. Infatti, se la pulizia finale dell'edificio dà luogo a reclami, il fornitore del servizio si impegna ad apportare miglioramenti senza ulteriori compensi.

L'azienda che esegue il lavoro crea fiducia concedendo la garanzia di accettazione. In quanto cliente, la garanzia vi dà la certezza di ricevere un servizio impeccabile.

Qual è il momento migliore per la pulizia degli edifici?


Nella maggior parte dei casi, il completamento dei lavori di costruzione o ristrutturazione è il momento migliore per effettuare le pulizie. Una volta terminati tutti i lavori in cantiere, l'impresa di pulizie sa quale sporco deve rimuovere e la sua entità. Inoltre, è in grado di stimare il tempo necessario per la pulizia dell'edificio.

Tuttavia, è consigliabile e in molti casi persino necessario effettuare una pulizia intermedia. Ad esempio, prima dell'installazione di componenti sensibili. La pulizia dell'area in questione garantisce che l'installazione possa procedere senza intoppi e che il componente non si sporchi.

Nel trambusto del cantiere, molti materiali vengono gettati per terra o lasciati in giro con noncuranza. A volte i componenti cadono a terra e non vengono raccolti. Questo può rappresentare un rischio per la sicurezza delle persone che lavorano in cantiere. Possono inciampare nei calcinacci, impigliarsi con un piede in un filo o in un nastro da imballaggio o conficcarsi un chiodo. La pulizia intermedia del cantiere elimina queste fonti di pericolo.

Una volta terminati i lavori di costruzione, di solito si procede a una pulizia di massima. Prima della consegna delle chiavi o del trasferimento degli inquilini, la pulizia completa viene assicurata nell'ambito della pulizia finale dell'edificio.

Trova subito un fornitore per la pulizia degli edifici


La pulizia degli edifici è una parte importante dei lavori di costruzione o ristrutturazione. Pertanto, dovrebbe essere eseguita da fornitori di servizi professionali. Che siate proprietari di un edificio, appaltatori, amministratori di immobili o inquilini: Affidate a un'impresa qualificata la pulizia intermedia o finale. Spesso offrono anche pulizie di manutenzione. È meglio ottenere preventivi da imprese qualificate da renovero.

I preventivi non sono vincolanti, quindi non ci sono rischi per l'utente. Si ricevono anche preventivi personalizzati e possono includere lavori specifici come la pulizia delle finestre. Confrontando i preventivi, è possibile determinare quale offre il miglior rapporto qualità-prezzo per l'utente.

Pulizia nei cantieri: Richieste completate

Pulizia nei cantieri: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni