renoveroPulizie e traslochiPulizia nei cantieri

Pulizia nei cantieri

Le regolari misure di pulizia nei cantieri riguardano il benessere dei dipendenti, la protezione dei componenti già completati e la sicurezza sul lavoro. Gli incidenti possono accadere rapidamente, ad esempio se qualcuno scivola su un pavimento sporco. La sicurezza sul lavoro include anche lo smaltimento di macerie e altri rifiuti che si accumulano durante i lavori di costruzione. Descrivendo su renovero i lavori di pulizia necessari nel contesto del tuo progetto di costruzione, riceverai offerte da aziende specializzate.


Avviare una richiesta ora
Appartamento / casa completa
Pulizia per trasloco
Finestre
Piani
Altro
minusplus
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Quale lavoro di pulizia dovrebbe essere eseguito?Modifica
Appartamento / casa completa
Su quanti piani sono distribuite le stanze dell'appartamento o della casa?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Quali servizi fanno parte della pulizia del cantiere?

Un servizio di pulitura in un cantiere deve comprendere tutti i lavori che servono a creare ordine e pulizia. A seconda dello stato di avanzamento e della fase di costruzione, possono essere necessari servizi di pulizia molto diversi.


Costruzione generale e pulizia intermedia: per i nuovi edifici nella fase di costruzione grezza o anche per la ristrutturazione di vecchi edifici, è necessaria prima una pulizia generale, che si riferisce alla rimozione di sporco grossolano, come residui di intonaco e rifiuti. I proprietari di edifici spesso fanno eseguire diversi cicli di pulizia di questo tipo dopo che un'impresa ha terminato il suo lavoro e prima che la successiva subentri nel cantiere. La pulizia intermedia assicura che tutto funzioni senza intoppi.


Pulizia post-cantiere: preannuncia l'imminente fine dei lavori di costruzione e di solito avviene immediatamente prima dell'accettazione o della consegna al futuro proprietario o inquilino. In tal caso è importante che la pulizia venga eseguita in modo accurato, professionale e in maniera rapida. Le scadenze sono spesso già pressanti nelle fasi finali della costruzione e solo un'azienda con le attrezzature tecniche e il personale adeguato può aiutare a rispettare la data di accettazione o consegna.


I lavori di pulizia finale: possono variare a seconda della proprietà e dei lavori di costruzione eseguiti. Se, ad esempio, si tratta di una ristrutturazione quando c'è un cambio di inquilino, la pulizia di finestre e tappeti può anche essere parte del lavaggio finale. Altre prestazioni sono:


  • Rimozione di pellicole protettive, polvere di cantiere e sporco
  • Smaltimento rifiuti e materiali di imballaggio
  • Pulizia di tutti i componenti da schizzi di olio o vernice, intonaco e residui di adesivo
  • Manutenzione di rivestimenti per pavimenti
  • Pulizia tappeti
  • Pulizia di finestre e vetri
  • Pulizia di polvere fine da porte, mobili incassati e oggetti sanitari.


Come trovare l'offerta migliore per le sue pulizie edili

Quando visualizzi un’offerta sulla nostra piattaforma, è importante che contenga tutto ciò di cui ha bisogno: se è particolarmente economica potrebbero mancare singoli servizi. Presta attenzione a questi dettagli:


  • Pulizia esterna: viene preso in considerazione l'esterno durante la pulizia dell'edificio? Lo spazzamento o la pulizia ad alta pressione di vialetti, aree cortilive, parcheggi e recinzioni può aggiungere una voce significativa alla fattura complessiva.
  • I costi di rimozione macerie e smaltimento sono inclusi? Quando si rimuovono macerie e rifiuti edili, oltre al lavoro del servizio di pulizia ci sono i costi di discarica.
  • È stato calcolato in base al tempo o all'area? Nel caso di offerte al metro quadrato, devi solo verificare se questa informazione è corretta, per quelle con una tariffa oraria, devi prestare attenzione alla misura in cui il numero di ore potrebbe aumentare e se i costi del materiale per la pulizia della costruzione sono stati sufficientemente presi in considerazione.