Installazione di una porta per gatti: tutte le informazioni importanti
Richiedete preventivi gratuiti!
Descrivete il compito e lasciate a noi il compito di trovare il professionista giusto.
)
Quali sono i vantaggi di una porta per gatti?
Trova la gattaiola giusta
Chiusura a quattro vie: queste porte per gatti possono essere regolate in modo che l'animale possa muoversi liberamente in entrambe le direzioni o possa solo uscire o entrare. Naturalmente, la porta per gatti può anche essere chiusa completamente. Microchip: Una gattaiola con microchip può essere programmata per riconoscere il microchip individuale del gatto. In questo modo si impedisce ai gatti non autorizzati di entrare nell'appartamento o nella casa. Infrarossi: per i gatti che possono essere convinti a indossare un collare, è possibile utilizzare un chip per collare. Questo apre la gattaiola a distanza grazie a un sensore a infrarossi.
Il posto giusto per la porta per gatti
L'ideale sarebbe non installare una porta per gatti in una porta o finestra che dà su un ambiente riscaldato. Il luogo ideale è la cantina o la porta del garage, ad esempio. Assicuratevi che sia in una posizione protetta dal vento e dalle intemperie; un lucernario, ad esempio, non è l'ideale.
Installazione di una gattaiola: Consigli pratici
Segnare la posizione: Il primo passo consiste nel segnare la posizione corretta della gattaiola sulla porta. A tale scopo, fissate il telaio della gattaiola (ad esempio con del nastro adesivo) nella posizione desiderata e tracciate il bordo interno con una matita. Alcuni produttori forniscono anche uno schizzo di foratura per facilitare questa fase. Se lo si appoggia alla porta, si può facilmente trasferire il contorno della gattaiola sulla porta. Segate l'apertura: Quindi praticare dei fori negli angoli della porta per gatti e segare l'apertura della gattaiola con il seghetto alternativo. È meglio posizionare il seghetto su uno dei fori e segare con attenzione da un foro all'altro. Il modo più semplice per farlo è con la porta chiusa. Se si tratta di una porta in legno, per sicurezza si possono smussare gli angoli del taglio con della carta vetrata. Controllare l'adattamento: Ora controllate che la gattaiola (dall'interno e dall'esterno) passi attraverso l'apertura appena realizzata. Praticare i fori per le viti: Se la gattaiola si adatta bene, segnate i fori e controllate la lunghezza delle viti. A questo punto è possibile rimuovere nuovamente la gattaiola e praticare i fori per le viti. Inserite la gattaiola e avvitatela: il gioco è fatto! Ora non resta che verificare che la porta per gatti possa essere spostata correttamente.
Installazione di porte per gatti con renovero
Categoria