Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Costruire la propria casetta da giardino o farla costruire da un professionista?
Autocostruzione: costruire da soli una casetta da giardino seguendo le istruzioni di costruzione è l'opzione più economica e flessibile. Si procurano i materiali necessari e si costruisce la casetta in giardino nelle dimensioni desiderate, secondo i propri desideri. Questa opzione è adatta a chiunque abbia gli strumenti giusti e sia tecnicamente in grado di progettare e costruire da solo una casetta da giardino. Non sottovalutate le sfide tecniche: una casetta da giardino è molto più di un semplice pezzo di legno, del feltro per tetti e magari una grondaia. Calcolate un elevato dispendio di tempo per il montaggio. Costruire una casetta da giardino da soli vale la pena solo se si ha una formazione professionale nel settore o se si ha molta dimestichezza con i materiali. Kit: presso i rivenditori specializzati sono disponibili dei kit che combinano l'opzione del fai da te con la progettazione professionale. Il kit per casette da giardino è un prodotto di massa che è stato provato e testato nella pratica, è tecnicamente ben pensato e non lascia nulla a desiderare. Il kit contiene tutti i materiali necessari per costruire una casetta da giardino e istruzioni dettagliate per il montaggio. Con il loro aiuto e gli strumenti giusti, molti appassionati del fai-da-te sono in grado di costruire da soli la casetta da giardino a basso costo. I profani spesso trovano difficile il montaggio nonostante le istruzioni. Servizio di montaggio: far costruire una casetta da giardino a prezzo fisso è il metodo più conveniente e di qualità. Se si affida la casetta da giardino a un team di montaggio, si riceverà un edificio costruito a regola d'arte. La casetta rimane stabile a lungo termine e spesso è godibile per decenni come rifugio. I professionisti tengono conto anche di richieste particolari, come la forma del tetto, durante il montaggio professionale. Il montaggio da parte del servizio di installazione è rapido e affidabile. Un fai-da-te esperto di solito ha bisogno del doppio del tempo rispetto a un professionista. L'unico svantaggio è che il costo della casetta da giardino è più alto.
Una casetta da giardino ha bisogno di fondamenta?
1. Fondazione a platea
2. Fondazione puntuali
3. Fondazione a vite
Casetta da giardino o casetta per gli attrezzi in legno o in metallo: quale è meglio?
Una casetta da giardino in legno è realizzata con un materiale naturale che si inserisce armoniosamente nel paesaggio verde. Ha un bell'aspetto, ma richiede una cura particolare perché il legno lavora e reagisce in modo sensibile agli agenti atmosferici. Una casetta da giardino in metallo richiede poca manutenzione ed è resistente. Ha un aspetto moderno, ma meno naturale. Per motivi estetici, la maggior parte dei proprietari di giardini sceglie di costruire un modello classico in legno.

)