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Domande frequenti (artigiani)




Che si tratti di domande sulla registrazione o domande generali su renovero, qui troverai le domande frequenti di artigiani e aziende.

Stipulare un abbonamento mensile a renovero

Dal 2007 renovero è la più grande vetrina dell'artigianato della Svizzera. Con oltre 52.000 commissioni pubblicate ogni anno, siamo in grado di aiutarti a creare nuovi ordini in modo rapido e semplice.

  • Massima flessibilità"
  • Fatturazione mensile
  • Accesso a tutte le offerte
  • Nessuna commissione aggiuntiva

Registrazione

Quali criteri devo soddisfare per registrarmi su renovero?Controlliamo ogni azienda per garantire che i nostri committenti ricevano un'offerta il più possibile corretta. Dopo esserti registrato, verificheremo i tuoi dati e, una volta effettuata la verifica, sarai pronto per iniziare.
C'è un periodo di prova?Con l'abbonamento mensile a renovero hai la possibilità di testare il servizio di renovero a partire da CHF 49* (IVA inclusa). (*dal 2° mese CHF 149.- e con rinnovo mensile automatico)

Costi e fatturazione

Quanto costa renovero?renovero è utilizzabile sotto forma di abbonamento mensile o annuale. L'abbonamento mensile costa CHF 49 per il primo mese e CHF 149 dal secondo mese (con rinnovo mensile automatico).
Quanto costano le aree e le categorie di lavoro supplementari?La scelta delle aree e dei tipi di lavoro è del tutto indipendente dal prezzo e quindi non comporta costi aggiuntivi.
Quando riceverò la fattura?L'abbonamento mensile a renovero è pagabile solo con una carta di credito registrata.
C'è la possibilità di un accordo rateale?No, non esiste una possibilità del genere.

Possibilità di inviare ordini

Quante proposte di lavoro ci sono ogni giorno?Il numero è variabile. Ti verranno mostrate tutte le possibilità di incarichi di lavoro nell'area e per le tipologie di lavoro da te scelte. Ogni giorno riceviamo dai committenti più di 150 ordini, che noi controlliamo e attiviamo manualmente. Gli ordini vengono attivati dal lunedì al venerdì.
Come posso vedere se ci sono nuove opportunità di lavoro su renovero?Nella panoramica delle offerte è possibile visualizzare le possibilità di incarico. Le offerte aperte sono contrassegnate dalla dicitura "Offerta, non ancora aggiudicata". Per queste voci è possibile fare un'offerta. Inoltre, ti informeremo via e-mail sulle nuove possibilità di incarico.
Quanti altri artigiani vedono le offerte di lavoro?Il numero di artigiani che possono vedere la richiesta di offerta dipende dall'area e dal tipo di lavoro. L'area di lavoro (ad es. Zurigo) e le tipologie (ad es. giardinieri) sono determinati dagli artigiani stessi.
Perché in alcuni casi vedo i dati di contatto dell'offerente e in altri no?Con renovero, gli offerenti hanno la possibilità di rimanere anonimi. In questo caso i dati di contatto non sono visibili a nessuno.

Presentazione dell'offerta

Come posso contattare l'offerente?Il modo più semplice per contattare l'offerente è predisporre un'offerta. Dopo aver presentato un'offerta, è possibile inviare un messaggio privato all'offerente alla voce "Nuova comunicazione sull'offerta". Questo messaggio è visibile solo da lui. Nella scheda "Discussione" è inoltre possibile porre una domanda generale sulla proposta di lavoro. Tale domanda è visibile a tutti gli artigiani e al committente.
In che modo il cliente viene informato della mia offerta?Il cliente che ha pubblicato la richiesta di offerte riceve una e-mail da renovero per ogni modifica o nuova offerta.
Come viene presentata l'offerta al cliente?Lo screenshot mostra come viene presentata un'offerta al cliente.
Renovero mostra anche le offerte che invio via e-mail?No, il nostro sistema non riconosce le offerte quando queste vengono inviate direttamente via e-mail. Affinché un'offerta venga inviata tramite renovero, è necessario che sia creata tramite la piattaforma renovero.
Gli altri artigiani possono vedere le mie proposte di prezzi?No, la tua offerta è visibile solo per te e per la persona che l'ha richiesta. Gli altri artigiani non vedono il prezzo proposto.

Recensioni e referenze

Qual è la differenza tra una recensione e una referenza?Le recensioni possono essere fornite solo dai clienti di renovero. L'offerente può fornire una valutazione su di te solo se ha accettato la tua offerta tramite renovero. Le referenze, invece, possono essere richieste da te. A questo scopo, il tuo cliente riceverà un link per elaborare una referenza per te. Referenzen hingegen können Sie selbst anfordern. Ihr Kunde erhält dann einen Link, um eine Referenz für Sie zu erfassen.
Come faccio a inserire una recensione?Le recensioni possono essere fornite solo dai clienti di renovero. Si può rilasciare una recensione solo se il committente ha confermato l'offerta dell'artigiano tramite renovero. Se è stato così, viene visualizzata una nuova scheda ""Recensioni"" in cui è possibile valutare facilmente il lavoro eseguito. Hai inoltre la possibilità di ricevere referenze relative a lavori che non sono stati assegnati tramite renovero. Sie haben zusätzlich die Möglichkeit sogenannte Referenzen zu erfassen von Aufträgen, die nicht über renovero vergeben wurden.
Come faccio a inserire una referenza?Le referenze possono essere aggiunte nell’elenco delle referenze. Chi prepara una richiesta di offerte riceverà quindi un invito con un link; tramite questo link il cliente può accedere direttamente e inserire la referenza.

Discussioni e messaggi privati

Le discussioni sono visibili a tutti gli artigiani?Le discussioni possono essere contrassegnate dall'offerente come pubbliche o private. Le discussioni pubbliche possono essere viste da altri artigiani, quelle private no. L'artigiano non può determinare il tipo di discussione.
Qual è la differenza tra discussione pubblica e messaggi privati?Le discussioni pubbliche sono accessibii a tutti gli artigiani e al committente. Esse possono essere utilizzate per chiedere informazioni che sono ritenute rilevanti per tutte le parti interessate. I messaggi privati sono per il contatto diretto tra te e il committente. Sono messaggi visibili solo per voi due.

Altre domande?

In caso di domande, il nostro servizio clienti è a tua disposizione all'indirizzo info@renovero.ch o al numero  058 262 77 60  dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.