HomeEsterniGiardinoCostruzione di recinzioni e cancelli d’ingresso

Costruzione di recinzioni e cancelli d’ingresso

Se desideri che la tua proprietà sia protetta da una recinzione, Renovero ha la soluzione giusta per te. Sei tu a decidere come costruire una recinzione in ferro e quale scopo devono soddisfare tale recinzione e il cancello d'ingresso: la recinzione e il cancello d'ingresso possono proteggerti dagli sguardi dei passanti curiosi, offrire maggiore tranquillità se abiti nei pressi di una strada trafficata o fungere da confine della proprietà stessa. Fai una richiesta oggi stesso e attendi le varie offerte degli artigiani esperti del settore, che sono disponibili a realizzare il lavoro per te. Scrivere una mail è completamente gratuito e non vincolante. Riceverai le informazioni che desideri su come costruire una recinzione per giardino e come realizzare una recinzione con pallet o una in ferro.


Avviare una richiesta ora
Pianificazione del giardino / costruzione
Cura del giardino
Altro giardinaggio
Creare un giardino
Cambia settore
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Che lavoro dovrebbe essere eseguito in giardino?Modifica
Pianificazione del giardino / costruzione
Quale progetto vuoi implementare?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Il progetto è tutto

Prima di formulare una richiesta, devi ovviamente essere chiaro sulla recinzione di cui hai bisogno e su quali materiali preferisci per la costruzione della recinzione e del cancello d'ingresso. Esistono diversi tipi di recinzione che servono a scopi diversi. Una recinzione può:


  • fungere da schermo per la privacy, nel senso che ti protegge dagli sguardi indiscreti dei passanti
  • servire come protezione dal rumore, se vivi nei pressi di una strada trafficata
  • scoraggiare gli intrusi non autorizzati dall'entrare nella tua proprietà.


Naturalmente, quando installi tali barriere, devi sempre pensare anche ai cancelli d'ingresso, in modo che tu possa entrare e uscire facilmente dalla tua proprietà. La recinzione e il cancello d'ingresso devono essere tra loro armonici. A seconda dello scopo della tua futura recinzione, esistono diversi sistemi e materiali di recinzione. La profondità e il modo in cui è fissato il palo della recinzione variano in base alla finalità della recinzione e del cancello d'ingresso e dipendono anche dalle condizioni del sottosuolo. Nella migliore delle ipotesi, i pali della recinzione devono anche essere ben cementati. Gli artigiani specializzati nella costruzione di recinzioni e cancelli d'ingresso possono darti ottimi consigli su cosa cercare in particolare.


Non trascurare la manutenzione e le riparazioni

Tuttavia, non è sufficiente costruire una recinzione con rete metallica o un cancello d'ingresso. Dopo l'installazione di recinzioni e cancelli d'ingresso, infatti, vanno effettuati dei controlli regolari: solo a questa condizione essi possono continuare ad assolvere alla loro funzione. Le recinzioni esistenti, le pareti divisorie e i cancelli d'ingresso attorno agli edifici commerciali e residenziali devono quindi essere sottoposti a manutenzione periodica. Le aree danneggiate a volte non sono immediatamente visibili ed evidenti su grandi appezzamenti di terreno o proprietà in cui non si vive. Se la recinzione è difettosa, la riparazione e la successiva nuova installazione delle parti difettose devono essere eseguite rapidamente, in modo che il danno non continui a peggiorare e la riparazione diventi più costosa. Per lavori come questo, sarebbe meglio rivolgersi a uno specialista del campo che possa sostituire professionalmente le parti della recinzione e i suoi materiali.