Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali tipi di finestre per tetti esistono?
Finestra a battente: le finestre a battente si aprono verso l'esterno con un'oscillazione. L'asse di rotazione dell'anta della finestra si trova al centro. Grazie al loro ingegnoso meccanismo di apertura, le finestre a bilico sono ideali per l'installazione di una finestra per tetti. Questo tipo di finestra è adatto a quasi tutte le costruzioni per tetti. Finestre triangolari e abbaini: le finestre triangolari e gli abbaini sono disponibili per esigenze architettoniche particolari. Le finestre triangolari sono adatte per uno spazio sul tetto che non offre spazio sufficiente per i modelli quadrati. Una posizione tipica nel sottotetto è sotto il timpano di un tetto inclinato. Le finestre ad abbaino sono installate in un abbaino. Poiché l'abbaino sporge dal tetto, il telaio della finestra è dritto anziché angolato. Se le finestre per tetto vengono sostituite, spesso costano di più perché sono realizzate su misura. Finestre per tetti scorrevoli: le finestre per tetti scorrevoli sono una soluzione moderna per una maggiore flessibilità. Non hanno un asse di rotazione e offrono i vantaggi di una finestra per tetto personalizzabile che consente di risparmiare spazio. Le finestre per tetto scorrevoli sono disponibili in due versioni. Nella versione orizzontale, l'anta della finestra viene fatta scorrere orizzontalmente da un lato all'altro. Nella versione verticale, la finestra viene fatta scorrere dall'alto verso il basso. Nei modelli più grandi, è possibile utilizzare l'apertura della finestra come ingresso e uscita.
Lucernari per tetti: soluzione classica per tetti inclinati
Abbaini con finestre: ampliamento dello spazio abitativo e migliori condizioni di illuminazione
Quanto costa installare una finestra per tetto?
Prezzi medi per l'orientamento:
Finestre a bilico in PVC-U/alluminio con doppi vetri: a partire da CHF 550.- Finestre a bilico in plastica-alluminio con triplo vetro: a partire da CHF.- Finestre per tetti in legno-alluminio con doppio vetro: a partire da CHF 600.- Finestre per tetti in legno-alluminio con triplo vetro: da CHF 700.- Abbaino in legno con doppio vetro: a partire da CHF 350.- Finestre in legno per l'abbaino con triplo vetro: a partire da CHF 450.- Costi di installazione: calcolare da 300 a 600 franchi circa.
Quali sono i materiali disponibili per i telai delle finestre per tetti?
PVC-U: molte finestre moderne sono realizzate in PVC-U. Questo materiale impermeabile ha una superficie liscia. È durevole, facile da pulire e resistente agli agenti atmosferici. Legno: le finestre in legno convincono per il loro design naturale. Possono essere verniciate in qualsiasi colore. Essendo un materiale naturale, il legno richiede una maggiore manutenzione. Alluminio: una finestra con telaio in alluminio è resistente agli agenti atmosferici e robusta. L'alluminio non arrugginisce e ha un aspetto moderno. Combinazioni: È possibile installare finestre per tetti realizzate con materiali diversi per combinare le loro buone proprietà. La combinazione di legno e alluminio, ad esempio, garantisce la massima durata.

)