renoveroInterniCostruzione e arredamentoRestauro di mobili

Restauro di mobili

Non devono sempre essere oggetti d'antiquariato. I segni del tempo intaccano anche le sedie, gli armadi o i mobili imbottiti che hai imparato ad amare e che potrebbero provenire da una casa di campagna della nonna e sono associati a molti ricordi. Naturalmente, nel corso degli anni, le superfici dei mobili in legno perdono splendore e gli accessori non sono più fissati saldamente. In ogni caso, che si tratti di restauro di tavoli, restauro di sedie, restauro di divani, di preziosi oggetti d'antiquariato o di un vecchio tavolo di quercia della nonna: il restauro dei mobili deve essere affidato alle mani di specialisti esperti, in modo che i pezzi di valore mantengano il loro fascino. Su renovero riceverai offerte dai restauratori della tua regione. Fai conoscere il tuo progetto e trova rapidamente gli esperti giusti per le tue esigenze.


Avviare una richiesta ora
icon
icon
icon
icon
icon
icon
Riparazione
Ristrutturazione
Ampliamento, aggiunte
Nuova costruzione
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Quale progetto è?Modifica
Interno
Di cosa si tratta?Modifica
Mobilia
Quale lavoro dovrebbe essere fatto?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Restauratore: un esigente artigiano

I restauratori di mobili sono artigiani, ma hanno alle spalle una vasta formazione, in cui hanno acquisito un'enorme quantità di conoscenze di base. Questi bravi professionisti hanno esperienza nella lavorazione dei materiali tradizionali ma, oltre ad occuparsi del restauro mobili moderni, conoscono anche tutte le tecniche artigianali di costruzione dei mobili del passato. Ciò consente loro di ripristinare le condizioni originali dei tuoi preziosi mobili e degli oggetti d'antiquariato, anche se sono già presenti danni ingenti. Per fare ciò, questi restauratori eseguono inizialmente alcune indagini che forniscono loro informazioni sulle condizioni dell'oggetto, quindi usano i dati raccolti per sviluppare un concetto di restauro. Solo allora entra in gioco la loro maestria artigianale per restaurare sapientemente i tuoi pezzi preferiti.

Falegnameria antica: gli specialisti giusti nella tua zona

Il tuo vicino è un esperto fai-da-te e si è offerto di "aggiustare" il vecchio tavolo di quercia della cucina della nonna? È davvero carino da parte sua offrirsi per il restauro mobili in legno. Tuttavia, quasi nessun fai-da-te sa che in passato venivano spesso utilizzati sigillanti per superfici completamente diversi da quelli odierni. Molte giunzioni in legno tradizionali differiscono anche dalle tecniche di giunzione utilizzate oggi. Potrebbe quindi accadere che sulla superficie del tavolo appaiano delle macchie se il trattamento superficiale non è idoneo, che possono essere rimosse solo con una generosa carteggiatura. Oppure l'intera superficie potrebbe diventare opaca e imperfetta, a tal punto che la naturale finitura originale non sia più visibile. Un tavolo da cucina in rovere può sopportare una levigatura professionale, se necessario, ma cosa succede in tal caso con scrivanie o mobili da soggiorno con impiallacciature in legno pregiato?


Sei sempre al sicuro con un restauro professionale: se hai un mobile che ti sta particolarmente a cuore, meglio non correre rischi. La conoscenza di base nel campo del restauro mobili antichi dei falegnami qualificati e con un laboratorio adeguatamente attrezzato ti garantisce sempre dei risultati impeccabili.