Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Di quali informazioni ho bisogno quando progetto una nuova cucina?
Le vostre esigenze e i vostri desideri
Quante persone utilizzano regolarmente la cucina? Quali sono le vostre abitudini culinarie? Quale stile (moderno, rustico, classico) e quale design o combinazione di colori preferite per la cucina? Volete una cucina-soggiorno o una cucina familiare? La cucina deve rimanere riconoscibile in caso di trasformazione o ristrutturazione o desidera un design completamente nuovo?
Spazio di archiviazione ed elettrodomestici
Di che tipo di spazio avete bisogno (armadi, cassetti, scaffali) e come si può sfruttare al meglio lo spazio disponibile? Quali elettrodomestici sono necessari (frigorifero, piano cottura, forno, lavastoviglie, microonde)? Avete esigenze particolari come un'isola per cucinare, un bancone per la colazione o un frigorifero per i vini?
Dettagli tecnici
Dove si trovano le prese e gli allacciamenti per l'acqua, le acque reflue e il gas? Quale concetto di illuminazione è necessario (illuminazione generale, illuminazione del piano di lavoro)?
Sicurezza ed ergonomia
La cucina offre sufficiente libertà di movimento? Tutti gli elettrodomestici sono facilmente raggiungibili e sicuri da usare? Quanto devono essere alte le superfici di lavoro per consentire un lavoro ergonomico?
Budget e tempistica
Quanto può costare la cucina? Le cucine di qualità con mobili di alta qualità soddisfano requisiti più elevati in termini di estetica e funzionalità, ma sono notevolmente più costose delle cosiddette cucine economiche con attrezzature di base? Quando e in quanto tempo devono essere eseguiti i lavori?
)

)