renoveroInterniCucinaCostruzione cucine

Costruzione cucine

Stai pianificando una ristrutturazione della cucina o vuoi effettuare un nuovo progetto? Vorresti installare nuovi mobili da cucina ed elettrodomestici? Con l'aiuto dei semplici tool di ricerca su renovero hai la possibilità di effettuare una richiesta mediante la quale reperire facilmente un artigiano per la progettazione e l'esecuzione della cucina dei tuoi sogni. Basta specificare quale tipologia di lavoro di costruzione ti serve per ricevere offerte e consigli gratuiti da aziende svizzere certificate. La comparazione ti porterà al partner giusto per la costruzione di cucine.


Avviare una richiesta ora
Installare una nuova cucina
Convertire una singola area
Sostituire un elettrodomestico in cucina
Riparazione
Altro
Campo obbligatorio
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Che lavoro nel campo della costruzione della cucina dovrebbe essere effettuato?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Progetta in modo sensato la nuova cucina

I seguenti punti giocano un ruolo chiave per la progettazione della nuova cucina:


  • Requisiti costruttivi: le dimensioni del locale e gli allacciamenti elettrici/idrici esistenti influenzeranno la dimensione della cucina e dove saranno alloggiati i grandi elettrodomestici come lavastoviglie e fornelli. Progettare cucine su misura tiene in considerazione anche la posizione delle finestre, delle porte e dei termosifoni. Assicurati soprattutto di controllare gli allacciamenti per l'acqua e l'elettricità, oltre alla posizione eventuale di canna fumaria e aspiratore verso l'esterno.
  • Forma e arredamento cucine: quale stile della cucina e quanti angoli cottura desideri? C'è spazio per un'isola? La cucina è in una stanza a sé o unita con la sala da pranzo e il soggiorno? La cucina e le ante devono essere mantenute in stile moderno o classico? Quali materiali verranno utilizzati per le cucine in muratura? Cucine classiche o meglio optare per cucine componibili così da variare a seconda del momento?
  • Ergonomia: la disposizione e l'altezza dei vari elementi della cucina, come il piano di lavoro, svolgono un ruolo particolarmente importante per il comfort durante la cottura.
  • Elettrodomestici: la selezione di elettrodomestici da cucina (come forno, piano cottura e frigorifero) dovrebbe soddisfare le tue esigenze e non trascurare l'aspetto energetico.


Ultimo, ma non meno importante, devi assicurarti che ci sia abbastanza spazio per conservare i vari elementi e alimenti.

Costruire la cucina è semplice

Per assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi durante l'installazione della cucina, dovrai premurarti di organizzare alcune cose in anticipo, come preparare la stanza per l'installazione. Tra le altre cose, assicurati che i collegamenti elettrici e idrici funzionino e che il percorso dalla porta al luogo di installazione sia libero.


Un punto focale quando si installa la cucina è il tempo. L'assemblaggio può necessitare di diverse ore, ma di solito viene completato entro un giorno, soprattutto con l'aiuto di un falegname esperto. Tieni presente che potrebbe accadere che il falegname regoli e tagli al millimetro i singoli elementi della cucina. Inoltre, molte parti devono essere installate professionalmente in modo che funzionino correttamente in futuro. Questo è un altro motivo per cui è consigliabile far eseguire la costruzione della cucina da professionisti. I non addetti ai lavori sono spesso presi alla sprovvista dalla complessa installazione delle cucine moderne, mentre ogni passaggio complesso è routine per i professionisti.


Non sei un costruttore di cucine? Allora meglio lasciare ad altri l'occuparsi di linee elettriche e gas. Essendo impianti a rischio, la legge raccomanda l'installazione da parte di un esperto. Di conseguenza, l'assicurazione non coprirebbe i danni o gli incidenti causati da un'installazione non corretta.