Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Sistemi di allarme e sistemi di sicurezza di un'azienda specializzata

Se avete acquistato un sistema di allarme, avete due possibilità: Potete installare il sistema da soli o affidare l'installazione a un'azienda specializzata. Quest'ultima opzione è preferibile se non avete dimestichezza con l'installazione della tecnologia e del cablaggio, poiché un sistema di allarme come quello wireless presenta molti aspetti che devono essere presi in considerazione. Richiede un'elevata installazione di sensori e altri componenti nella casa o nell'appartamento. Se siete alla ricerca di uno specialista per questo compito, su renovero troverete fornitori qualificati per l'installazione e la manutenzione professionale del vostro nuovo sistema di allarme.

Richiedi subito un preventivo
Alarmanlage

Quali sono i sistemi di allarme disponibili e quale è adatto alla mia proprietà?


Ogni sistema di allarme antifurto è composto dai seguenti quattro componenti:

  • unità centrale
  • rivelatore
  • dispositivo di segnalazione
  • elemento di controllo

Presso i rivenditori specializzati sono disponibili diversi tipi di sistemi di allarme, ognuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi. Se volete far installare un sistema di allarme in modo professionale, dovete innanzitutto decidere quali sono gli aspetti e le misure di sicurezza più importanti per voi. Volete la videosorveglianza e il sistema deve contattare una centrale di allarme? Un sistema di allarme radio senza fili è possibile tanto quanto un sistema di allarme cablato o un sistema ibrido. Queste varianti possono essere ampliate a seconda delle esigenze con telecamere, sensori come i rilevatori di movimento o una connessione alla vostra smart home. L'affidabilità, la facilità d'uso e di manutenzione, nonché il volume dell'allarme sono criteri d'acquisto fondamentali da ricercare in un sistema di allarme. Per i sistemi di allarme si distinguono le seguenti famiglie di modelli:

  1. I sistemi di allarme cablati sono un modello standard per il quale non è necessario spendere troppo. In questi sistemi i dati provenienti dai rilevatori di pericolo vengono trasmessi alla centrale di allarme tramite un cablaggio.
  2. I sistemi di allarme wireless, che trasmettono i dati senza fili, sono molto più moderni. Hanno anche il vantaggio di essere più facili da installare rispetto alla versione cablata.
  3. Anche i sistemi di allarme a contatto con le finestre e le porte sono spesso utilizzati. Sono dotati di sensori per finestre e rilevano automaticamente l'apertura non autorizzata di finestre o porte.
  4. Si raccomanda anche l'installazione di sistemi di allarme con rilevatori di movimento. Non appena i sensori rilevano un movimento nell'area monitorata, si attivano e segnalano un allarme.
  5. Un po' più rari, ma comunque molto efficaci, sono i cosiddetti sistemi di allarme a infrasuoni. Questo tipo di sistema di allarme riconosce le vibrazioni che si verificano quando le finestre o le porte della casa o dell'appartamento vengono forzate durante le effrazioni.

Potete ottenere la massima protezione per la vostra casa e la massima sicurezza per voi stessi combinando un sistema di allarme con telecamere di sorveglianza. Queste ultime sono disponibili in diverse versioni per uso interno ed esterno. Particolarmente pratico: con i modelli moderni, come i sistemi di allarme wireless, si riceve il segnale di allarme direttamente sullo smartphone. In questo modo si viene avvisati in un attimo se il sistema viene attivato nella propria abitazione in caso di tentativo di effrazione, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. Importante per le telecamere di sorveglianza: al momento dell'acquisto, assicuratevi che la risoluzione sia la più alta possibile. Anche diverse funzioni tecniche aggiuntive hanno dimostrato la loro validità nella pratica. Tra queste, soluzioni come il riconoscimento automatico delle persone e gli altoparlanti integrati.

Se non siete sicuri di quale sia il sistema di allarme più adatto alle vostre esigenze, approfittate dei consigli degli esperti per scegliere il sistema giusto. Su renovero è possibile contattare in modo semplice e veloce le aziende specializzate nel campo della sicurezza domestica e inviare la propria richiesta individuale.

Quanto costa l'installazione professionale di un sistema di allarme?


Il costo dell'installazione professionale di un sistema di allarme in casa o in appartamento dipende da diversi fattori. In particolare, il tipo di sistema, ossia wireless o cablato, ma anche le dimensioni della proprietà da proteggere, il numero di componenti e la scelta delle funzioni aggiuntive del sistema determinano il prezzo durante l'installazione. Se desiderate installare un sistema di allarme, utilizzate la seguente tabella dei prezzi come guida:

  1. Sistemi di base: Costano tra gli 800 e i 1.500 franchi.
  2. Soluzioni avanzate con videosorveglianza combinata: costano da 2.000 a 5.000 franchi.
  3. Per l'installazione da parte di un'azienda specializzata, stimate costi di manodopera a partire da 300 franchi, a seconda del lavoro da svolgere.

A ciò si aggiunge il costo della manutenzione. Per ridurre al minimo i costi di installazione, vi consigliamo di confrontare diversi preventivi di aziende specializzate su renovero. Confrontando i singoli prezzi in questo modo, potrete essere sicuri di non pagare troppo per il vostro nuovo sistema di allarme.

Perché scegliere un professionista?


Che sia wireless o cablato: Affinché un sistema di allarme funzioni correttamente dopo l'installazione, per escludere i falsi allarmi e per garantire la sicurezza desiderata, è necessario che sia installato in modo professionale. L'installazione di sistemi di sicurezza come un sistema di allarme è possibile solo con le competenze adeguate. L'installazione di telecamere di sorveglianza e di sistemi di allarme è quindi sconsigliata ai non professionisti. Affidatevi invece all'esperienza di aziende specializzate nell'implementazione di misure di sicurezza. I vostri vantaggi: beneficiate di un'installazione e di una configurazione professionale del sistema, in modo da escludere i falsi allarmi. Anche l'integrazione nei sistemi di smart home esistenti è un aspetto da affidare a un'azienda specializzata. Un altro vantaggio di affidare l'installazione a specialisti è la possibilità di prenotare la manutenzione professionale, gli aggiornamenti e l'assistenza del sistema. In caso di guasto al sistema di sicurezza, sarete aiutati in modo rapido e semplice.

Installazione di un sistema di allarme: come trovare lo specialista giusto


Volete dissuadere i ladri e siete alla ricerca di un'azienda specializzata per l'installazione di un sistema di allarme con o senza fili? Allora è meglio dare un'occhiata alle recensioni dei clienti precedenti, perché possono aiutarvi a prendere una decisione. Anche le referenze delle aziende e la loro esperienza sono elementi da tenere in considerazione nella scelta di un'azienda. Cercate anche offerte trasparenti. L'ideale sarebbe ricevere un prezzo tutto compreso, in modo da non doversi preoccupare di costi nascosti.

La piattaforma renovero facilita questo aspetto. Avete la possibilità di confrontare diversi preventivi di professionisti verificati. In questo modo si risparmia tempo, si trova rapidamente il prezzo più vantaggioso per la soluzione giusta e si può contattare immediatamente l'azienda preferita.

Allarme e sicurezza: Per saperne di più

Allarme e sicurezza: Per saperne di più

Allarme e sicurezza: Richieste completate

Allarme e sicurezza: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni