Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali sono i sistemi di allarme disponibili e quale è adatto alla mia proprietà?
unità centrale rivelatore dispositivo di segnalazione elemento di controllo
I sistemi di allarme cablati sono un modello standard per il quale non è necessario spendere troppo. In questi sistemi i dati provenienti dai rilevatori di pericolo vengono trasmessi alla centrale di allarme tramite un cablaggio. I sistemi di allarme wireless, che trasmettono i dati senza fili, sono molto più moderni. Hanno anche il vantaggio di essere più facili da installare rispetto alla versione cablata. Anche i sistemi di allarme a contatto con le finestre e le porte sono spesso utilizzati. Sono dotati di sensori per finestre e rilevano automaticamente l'apertura non autorizzata di finestre o porte. Si raccomanda anche l'installazione di sistemi di allarme con rilevatori di movimento. Non appena i sensori rilevano un movimento nell'area monitorata, si attivano e segnalano un allarme. Un po' più rari, ma comunque molto efficaci, sono i cosiddetti sistemi di allarme a infrasuoni. Questo tipo di sistema di allarme riconosce le vibrazioni che si verificano quando le finestre o le porte della casa o dell'appartamento vengono forzate durante le effrazioni.
Quanto costa l'installazione professionale di un sistema di allarme?
Sistemi di base: Costano tra gli 800 e i 1.500 franchi. Soluzioni avanzate con videosorveglianza combinata: costano da 2.000 a 5.000 franchi. Per l'installazione da parte di un'azienda specializzata, stimate costi di manodopera a partire da 300 franchi, a seconda del lavoro da svolgere.
)

)