Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali sono i tipi di vetri?
Vetro isolante: il vetro isolante è a più vetri e garantisce un migliore isolamento termico e una maggiore efficienza energetica durante tutto l'anno. Al giorno d'oggi, le finestre a doppio vetro sono standard; il triplo vetro isolante è il tipo di vetro abituale nelle nuove costruzioni. Con le finestre a triplo vetro, i vetri offrono un isolamento termico ancora migliore. Le lastre di vetro isolante sono separate l'una dall'altra. Lo spazio tra i vetri contiene una miscela di gas inerte e aria. I telai delle finestre sono dotati di nuclei o camere isolanti, indipendentemente dal materiale utilizzato. Inoltre, speciali rivestimenti basso emissivi permettono ai raggi solari di entrare in casa e allo stesso tempo impediscono la perdita di calore dall'interno verso l'esterno. I vetri singoli, spesso sotto forma di finestre in legno, si trovano solo occasionalmente negli edifici più vecchi. L'unico vantaggio delle finestre in legno con vetro singolo è la trasmissione della luce. Vetro di sicurezza: il vetro di sicurezza offre protezione contro le effrazioni o le lesioni. Ha un'elevata resistenza agli impatti, agli urti e alla grandine e non si frantuma in frammenti grandi e taglienti. Negli edifici, i vetri di sicurezza sono utilizzati principalmente per proteggere dalle effrazioni. I vetri devono essere in grado di resistere a carichi meccanici elevati. Esistono diverse classi di resistenza, da quella all'impatto e allo sfondamento a quella ai proiettili e alle esplosioni. Anche le lastre di molti sistemi di vetrate per sedute e balconi sono realizzate in robusto vetro di sicurezza. Vetro insonorizzato: se vivete su una strada con traffico intenso tutto l'anno o in un aeroporto, le finestre in vetro insonorizzato riducono l'inquinamento acustico. Il vetro insonorizzato è dotato di una speciale pellicola isolante nello spazio tra i vetri. Questa pellicola agisce da isolante per ridurre il rumore. I modelli sono solitamente realizzati in vetro di sicurezza stratificato. Vetro resistente al fuoco: il vetro resistente al fuoco è adatto a requisiti di sicurezza più elevati. I sistemi di vetrate di questo tipo devono essere in grado di resistere al calore elevato. Pertanto, contrastano la rapida diffusione del fuoco. I vetri di sicurezza di classe F impediscono il passaggio di fumo, calore e fuoco. Quando la temperatura supera i 120 gradi, la lastra si crepa e si forma uno strato protettivo. I vetri antincendio di classe G funzionano in modo meno efficiente. Tengono lontano il fumo e il fuoco solo per un breve periodo. Vetri speciali: oltre ai vetri doppi o tripli, esistono superfici vetrate calpestabili, vetri basculanti e finestre con un'elevata trasmissione della luce che consentono di far entrare in casa molta luce solare. Le vetrate calpestabili che resistono a carichi elevati sono spesso presenti nelle verande. Con molti vetri speciali, i vetri della finestra non sono separati l'uno dall'altro come nel caso dei vetri tripli.
Efficienza energetica e norme di legge sul valore U
Vetrate per balconi e aree salotto - più comfort all'aperto
Ho bisogno di una licenza edilizia per installare vetrate su balconi o terrazze?
Costi per le vetrate di finestre moderne
Doppio vetro con plastica: a partire da 550 franchi Doppio vetro con plastica e alluminio: a partire da CHF 750 Doppio vetro con alluminio: da CHF 900 Doppio vetro con legno: da CHF 750 Doppio vetro con legno-alluminio: a partire da CHF 900
Vetri tripli con PVC-U: a partire da CHF 600 Vetri tripli con plastica-alluminio: da CHF 850 Vetri tripli con alluminio: da CHF 1.000 Vetri tripli con legno: da CHF 850 Vetri tripli con legno-alluminio: da CHF 1.000
Sovvenzioni in Svizzera
Pulizia e cura dei vetri
Rimuovere prima delicatamente la polvere dalla superficie con un panno morbido, in modo da evitare che le particelle vengano successivamente pressate nel vetro. Pulire accuratamente gli elementi in vetro con acqua e panni in microfibra, spugne morbide, raschietti in plastica per vetri o pelle di camoscio. In questo modo si evitano i graffi. Pulire regolarmente le superfici in vetro, poiché lo sporco vecchio è difficile da rimuovere. Pulire ampie superfici con poca pressione. Evitare detergenti aggressivi e abrasivi. Rimuovere i depositi di calcare con una miscela di aceto e acqua.

)