Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali tipi di gattaiole esistono?
porte semplici per cani e gatti: i modelli standard con porte a battente rientrano nel segmento di prezzo basso. È quindi possibile risparmiare sui costi installando una gattaiola di questo tipo. Il vostro amico a quattro zampe apre la porta meccanicamente. Alcuni modelli possono essere chiusi con una manopola o regolati in modo che il gatto possa passare attraverso la porta solo da un lato. Con la manopola rotante è possibile limitare il tempo in cui il gatto può uscire ed evitare che entri e esca più volte. sportelli per gatti con microchip: Per evitare accessi indesiderati da parte di gatti estranei e altri animali, esistono sportelli per gatti dotati di microchip. Lo sportello si apre solo per gli animali registrati con un microchip impiantato su cui la porta per gatti è programmata. Poiché molti gatti all'aperto sono comunque dotati di microchip, non ci sono problemi in questo senso. porte per gatti con collare magnetico: questi modelli non sono programmati, ma sono controllati da uno speciale collare con chiave magnetica. Se un gatto con collare magnetico si avvicina alla porta, questa si apre. Una gattaiola magnetica impedisce la presenza di visitatori indesiderati. gattaiole manuali e automatiche: Nella versione manuale, il gatto attiva da solo la porta a battente senza l'ausilio di un chip impiantato. I modelli automatici funzionano elettricamente. Se si fa installare una gattaiola automatica, questi modelli costano di più rispetto alle versioni semplici.
Su quali porte e finestre posso far installare una gattaiola?
porte in legno: la porta in legno è la più adatta per una gattaiola grazie alla sua installazione relativamente semplice. Se volete installare una gattaiola risparmiando sui costi, questa opzione è l'ideale. porte e finestre in vetro: l'installazione di una gattaiola in una porta in vetro richiede conoscenze particolari, poiché la porta viene inserita nel vetro. Spesso è più sensato incaricare un artigiano qualificato di lavorare sui vetri. Su renovero troverete una selezione di vetrai rinomati nella vostra regione per una consulenza prima dell'installazione. I prezzi variano a seconda che si tratti di vetri singoli o doppi. I vetri tripli sono i più costosi. I vetri tripli delle finestre e delle porte costano molto di più perché i requisiti tecnici e i costi dei materiali sono più elevati. porte in metallo: l'installazione di una porta in metallo è complessa. L'artigiano esegue l'apertura con precisione con un seghetto e leviga e sbavatura i bordi. Se viene installata la porta per gatti, questa viene fissata con viti speciali. Presso renovero troverete una selezione di artigiani del settore delle costruzioni metalliche che vi aiuteranno nell'installazione professionale. porte di balconi e patio: molti proprietari di gatti scelgono la porta del patio o del balcone come luogo di installazione. Ci sono buone ragioni per farlo. Se la gattaiola è posizionata nel vetro della porta del balcone, spesso è la soluzione più sicura, poiché l'accesso non è visibile. Il rischio di accesso non autorizzato alla casa è ridotto. I gatti esterni possono raggiungere la porta del balcone tramite la scala per gatti.
Quali sono i costi dell'installazione di una gattaiola?
Costi del materiale:
Zanzariera manuale semplice per gatti: da CHF 30,- a CHF 80,- Gattaiola magnetica: da 80,- a 150,- franchi Modello con microchip nel collare: da CHF 150,- a CHF 300,-.
Costi di installazione:
Porta in legno: da CHF 150 a CHF 250 Porta in metallo: da CHF 250 a CHF 400
Costi di installazione del vetro
Vetro singolo: da 300 a 500 franchi Doppio vetro o vetro di sicurezza: da 400 a 600 franchi. Porta finestra o balcone con doppio vetro: da CHF 800 a CHF 1.000 Balcone o portafinestra con triplo vetro: da CHF 900 a CHF 1.100
)

)