Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Moquette, PVC e linoleum dagli esperti

Soprattutto se volete far posare la moquette nella stanza o sulle scale, avrete bisogno dell'aiuto di professionisti. Il taglio e l'incollaggio bifacciale richiedono molta esperienza e abilità, per non parlare della precisione nell'esecuzione del lavoro, ad esempio sui battiscopa. Ma non preoccupatevi: con renovero è facile trovare un'azienda specializzata.

Richiedi subito un preventivo
Teppich verlegen lassen

La posa della moquette da parte di un'azienda: i vantaggi dei montatori di moquette professionisti


Un posatore di moquette professionista è a disposizione laddove i profani raggiungono i loro limiti. I professionisti sono ideali, ad esempio, se si desidera posare la moquette su una scala. È inoltre possibile affidare a professionisti la posa di altri rivestimenti per pavimenti come linoleum, laminato o parquet. Gli esperti garantiscono un fissaggio pulito e uniforme, sia con la colla per moquette che con il nastro biadesivo. Inoltre, adattano il rivestimento del pavimento in modo ottimale ai diversi sottofondi, evitando così che si verifichino dislivelli. I professionisti provvedono anche al montaggio dei battiscopa. Spesso i posatori commettono errori durante la posa che causano danni o increspature antiestetiche. Se fate installare la vostra moquette o il vostro pavimento in PVC, otterrete un risultato di grande impatto visivo e funzionale. Il professionista sarà al vostro fianco fin dalla scelta del disegno.

Quanto costa un installatore di moquette?


Se desiderate posare una moquette o un linoleum, il prezzo può variare notevolmente a seconda del lavoro da svolgere e del materiale. In primo luogo, il prezzo al metro quadro della moquette stessa svolge un ruolo importante. Se si desidera posare una pavimentazione in PVC, ad esempio, si pagherà meno rispetto a una moquette tradizionale. Lo stesso vale se si vuole posare del linoleum. I materiali naturali di alta qualità, invece, fanno lievitare il prezzo al metro quadro. Anche il laminato e soprattutto il parquet sono più costosi. Non dimenticate il costo dei battiscopa.

Oltre ai costi dei materiali, bisogna tenere conto anche dei costi di manodopera del posatore del pavimento. Se si vuole posare la moquette sulle scale, di solito il costo è maggiore rispetto alla posa di moquette o linoleum in una singola stanza. Anche le stanze angolate aumentano i costi di manodopera.

I servizi aggiuntivi possono aumentare ulteriormente il costo totale. Volete che il pavimentista incolli la vostra moquette su tutta la superficie? I vecchi pavimenti in legno devono essere preventivamente levigati o il vecchio pavimento deve essere rimosso?

In media, il costo della posa di un tappeto, compresi i materiali, è compreso tra 50 e 150 franchi al metro quadro. Possono esserci costi aggiuntivi per fissaggi particolarmente stabili, tappeti incollati o motivi speciali. Per avere una panoramica precisa del prezzo al metro quadro e dei costi, è consigliabile ottenere preventivi non vincolanti tramite renovero. In questo modo è possibile tenere sotto controllo i costi e ottenere un risultato professionale al momento della posa e dell'incollaggio della moquette.

Come posso trovare un posatore di pavimenti professionista per la posa della moquette?


“Quando si assume un posatore di moquette, bisogna fare attenzione”. Probabilmente avrete già sentito affermazioni e domande di questo tipo. Questo perché scegliere il giusto posatore di moquette non è poi così semplice se si va alla ricerca senza renovero. Non fidatevi di un artigiano qualsiasi, ma prestate attenzione alle recensioni e richiedete diversi preventivi in anticipo.

Fa differenza anche il fatto che si voglia posare nella stanza una normale moquette o un pavimento in PVC. Scegliete un'azienda che abbia già esperienza con il vostro pavimento. Fate una richiesta il più precisa possibile. Avete già deciso un campione o volete un consiglio?

Indicate se volete che il pavimentista incolli il vostro tappeto su tutta la superficie o se preferite che sia fissato in modo lasco. Qual è l'importo massimo che volete spendere al metro quadro? Specificate le dimensioni esatte della stanza e informate lo specialista se desiderate posare la moquette sulle scale. Se volete posare la moquette e desiderate un lavoro professionale, renovero è a vostra disposizione.

Quali preparativi posso fare per la posa della moquette da parte dell'azienda?


Se volete far posare la moquette sulle scale o volete un nuovo pavimento in generale, potete fare alcuni preparativi per facilitare il lavoro della ditta specializzata e ridurre i vostri costi:

  • In primo luogo, rimuovete i vecchi rivestimenti del pavimento e gli eventuali residui lasciati dall'incollaggio.
  • I pavimenti in legno devono essere solitamente levigati per creare una superficie piana e pulita per il nuovo rivestimento.
  • Il sottofondo deve essere controllato accuratamente e livellato per eliminare eventuali irregolarità.

Un'altra fase consiste nel decidere il metodo di installazione: la moquette deve essere completamente incollata, posata in modo sciolto o fissata con nastro biadesivo? Questa scelta dipende dalle esigenze individuali e dall'uso della stanza. In ogni caso, una preparazione accurata è sempre la chiave del successo quando si installa una moquette.

Come posso prendermi cura della mia nuova moquette?


Per quanto una moquette sia resistente e di facile manutenzione, non può mai essere completamente priva di cure. Una volta posata la nuova moquette, è necessario pulirla regolarmente per farla durare più a lungo. Assicuratevi anche di evitare l'umidità e la luce diretta del sole. Un'aspirapolvere regolare rimuove lo sporco e impedisce alle particelle di depositarsi in profondità nelle fibre. Tuttavia, se la moquette è stata posata sulle scale, l'aspirapolvere non è sempre utile perché non arriva negli angoli. Utilizzate uno spazzolino da denti con setole morbide.

Si noti che non tutti gli aspirapolvere sono compatibili con tutti i tappeti. I modelli con spazzole rotanti possono danneggiare i tappeti delicati in materiali naturali. I tappeti con passanti, invece, sono estremamente facili da pulire e resistenti. È possibile trattare facilmente i tappeti con passanti con un panno umido e detergenti speciali. Anche in questo caso è necessaria una certa cautela con i tappeti naturali. Se avete posato e incollato un pavimento in PVC, è sufficiente passare regolarmente lo straccio. Se non siete sicuri, rivolgetevi a un professionista. Questi non solo possono posare tappeti e pavimenti in PVC, ma conoscono anche la cura dei tappeti.

Moquette, PVC e linoleum: Per saperne di più

Moquette, PVC e linoleum: Per saperne di più

Moquette, PVC e linoleum: Richieste completate

Moquette, PVC e linoleum: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni