Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali sono i costi di installazione di una pompa di calore?
Pompa di calore aria-acqua: da 15.000 a 25.000 franchi (installazione inclusa) Pompa di calore acqua glicolica/acqua: da 25.000 a 50.000 franchi (compresa la perforazione)
Sovvenzioni statali
Diversi tipi di pompe di calore: qual è quella giusta?
Pompa di calore ad aria (pompa di calore aria-acqua): Una pompa di calore ad aria è caratterizzata da un'installazione semplice senza perforazione e richiede solo bassi costi di investimento e di installazione. Può essere facilmente installata anche in edifici vecchi. Tuttavia, l'efficienza diminuisce in presenza di basse temperature esterne. Il sistema a pompa di calore genera inoltre un livello di rumore relativamente elevato a causa dell'unità esterna. Pompa di calore da terra (pompa di calore acqua glicolica-acqua): Una pompa di calore a sorgente terrestre preleva il calore dal terreno. Questo garantisce temperature costanti per una produzione di calore affidabile anche in inverno. Tuttavia, i costi di installazione sono elevati se si desidera installare una pompa di calore di questo tipo. Pompa di calore acqua-acqua: l'acqua di falda funge da fonte di calore per la generazione di calore con una pompa di calore acqua-acqua. I vantaggi sono l'elevata efficienza e le prestazioni. Tuttavia, l'installazione è costosa e sono necessari i permessi per i diritti d'acqua e le perforazioni necessarie.
)

)