Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Che cosa sono i lavori di demolizione?
Per la demolizione manuale completa si utilizzano strumenti manuali come piedi di porco, mazze, scalpelli e seghe. Questo permette ai lavoratori di procedere con precisione e controllo, motivo per cui la demolizione manuale è il metodo preferito per sventrare gli edifici. Gli strumenti manuali vengono utilizzati anche quando non c'è spazio per le macchine o il lavoro deve essere eseguito in aree difficili da raggiungere o su edifici tutelati. Per la maggior parte delle demolizioni, il lavoro manuale è meno utile perché richiede molto tempo e forza muscolare. La demolizione meccanica prevede l'uso di macchine come gli escavatori dotati di palle da demolizione o pinze idrauliche. Il processo è molto più efficiente rispetto all'uso di strumenti manuali, ma meno preciso. Inoltre, richiede più spazio e maggiori misure di sicurezza. Le macchine sono da preferire quando si demoliscono strutture di grandi dimensioni.
Quali rifiuti vengono prodotti durante i lavori di demolizione e come vengono smaltiti?
Rifiuti da costruzione come cemento, mattoni e ceramica Residui di legno e metallo Inquinanti come amianto, vernici e materiali isolanti
Quanto dura il lavoro di demolizione?
Perché affidarsi a servizi di demolizione professionali?
Dispone di una gamma completa di macchinari e di dipendenti diligenti che sanno quali requisiti legali devono essere rispettati durante il lavoro. Gli esperti ottengono anche le autorizzazioni necessarie dalle autorità competenti. I professionisti non iniziano i lavori di demolizione a caso, ma prendono sempre in considerazione la statica dell'edificio. La struttura portante dell'edificio viene analizzata in anticipo per evitare crolli incontrollati. Inoltre, un'impresa di demolizione tiene conto di tutte le misure di sicurezza derivanti dall'esposizione a polvere e rumore. I dipendenti eseguono la demolizione in modo da creare meno polvere possibile, ad esempio utilizzando metodi a bassa emissione di polvere o erigendo pareti di protezione dalla polvere. I lavori ad alta intensità di rumore vengono eseguiti in momenti della giornata in cui il minor numero possibile di vicini si sente disturbato. Un'impresa di demolizione specializzata si occupa anche dello smaltimento professionale dei materiali prodotti. A seconda del tipo di materiali da costruzione, li riutilizzeranno nel rispetto dell'ambiente.
)

)