renoveroEsterniFacciata e ponteggiIntonacatura facciate

Intonacatura facciate

Vuoi intonacare la facciata, ma non è il caso di eseguire il lavoro da solo. Su renovero troverai professionisti della tua regione che si occuperanno dei lavori di intonacatura per ristrutturazioni o di quelli da eseguire su un nuovo edificio. Con l'aiuto di una specifica richiesta formula esattamente quali servizi vuoi commissionare e riceverai suggerimenti e offerte tempestive da aziende artigiane di comprovata qualità. Puoi anche leggere come altri utenti hanno valutato la rispettiva impresa. Approfitta delle possibilità offerte da esperti in intonacatura di facciate e realizza finalmente il sogno di una casa dall'aspetto impeccabile.


Avviare una richiesta ora
icon
icon
icon
icon
icon
icon
icon
icon
Sì, con esattezza
Sì, circa
no
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Dove dovrebbero essere effettuati la pittura e il lavoro di stuccatura?Modifica
Esterni
Quali esterni dovrebbero essere modificati?Modifica
Facciata
Conosci le dimensioni totali dell'area da lavorare?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Rifacimento intonaco e intonacatura pareti esterne: ecco gli esperti

Tutti i lavori di intonacatura iniziano con un'ispezione in loco. Durante questa visita, l'artigiano avrà un quadro preciso del lavoro da eseguire e si informerà anche su desideri e le tue scelte in proposito. Inoltre, questo professionista è disponibile a darti degli utili consigli sulla progettazione delle superfici e sui diversi tipi di intonaco a calce, rasatura facciate, rivestimento di base e rivestimento superiore.


Quando si selezionano i tipi di intonaco, le esigenze e i requisiti necessari per un lavoro svolto nel migliore dei modi vengono ovviamente presi in considerazione al 100%. Perché ci sono diverse qualità di intonaco ed è necessario applicare quello più adatto: ad esempio eseguire prima lo stucco di facciate e poi il rivestimento delle facciate. Il legante contenuto nel gesso fa la differenza in termini di durezza e resistenza. Da esso dipendono anche la resistenza all'umidità, l'elasticità e la stabilità del colore. L'agente legante ha anche a che fare con il fatto che l'intonaco in seguito non debba rapidamente mostrare danni, come ad esempio crepe e scheggiature.


Inoltre, non tutti gli intonaci si adattano a ogni edificio e substrato. Esistono diverse strutture di intonaco e granulometrie, nonché intonaci minerali organici e inorganici. Per quanto riguarda il colore, puoi scegliere tra intonaco bianco e colorato.

La corretta applicazione dell'intonaco sulla facciata

I bravi artigiani, indipendentemente dal tipo di intonaco che sceglierai per la tua area esterna, prestano attenzione all'alta qualità e utilizzano ottimo intonaco di noti produttori. Oltre alla qualità del materiale, anche l'adesione alla facciata gioca un ruolo nella sua longevità. L'aspetto della superficie dell'intonaco finito dipende anche dal metodo usato.


In effetti, le possibilità di progettare la superficie dell'intonaco sono molto ampie. A seconda delle esigenze, gli esperti utilizzano diversi strumenti per l’intonacatura della facciata. L'intonaco può essere:


  • steso sul muro
  • dipinto
  • spruzzato e poi rifinito
  • spatolato.


È possibile utilizzare diversi pettini, secondo il metodo dell'intonaco a pettine, ottenendo strutture orizzontali, verticali, o diagonali. Altre tecniche classiche di intonacatura includono intonaco ruvido, scanalato, spatolato e impasto liquido.