Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali sono i costi associati all'intonacatura della facciata di una casa?
Tipo di intonaco: i diversi materiali, come l'intonaco di argilla, l'intonaco di cemento, l'intonaco di calce o l'intonaco di gesso, influenzano i costi, in quanto differiscono notevolmente per le loro proprietà materiali e i prezzi. Portata del lavoro: Se si deve intonacare l'intera facciata, il costo sarà maggiore rispetto all'intonacatura delle pareti interne di una singola stanza. Un intonaco decorativo speciale può anche far aumentare il costo dei materiali e della manodopera per la parete. Costi della manodopera e dei materiali: le aziende specializzate applicano prezzi diversi per il loro lavoro a seconda della regione. I costi dei materiali dipendono principalmente dal tipo e dalla qualità dell'intonaco e della finitura. Vale la pena di fare un confronto. Condizioni meteorologiche e tempi di asciugatura: in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, i lavori sulle pareti possono generalmente essere ritardati e i costi aumentati. Soprattutto per quanto riguarda l'intonacatura esterna, a causa dell'umidità si prevedono tempi di asciugatura più lunghi e quindi costi più elevati.
Quali tipi di intonaco sono adatti alle facciate esterne?
L'intonaco a calce e l'intonaco a gesso sono particolarmente indicati per il risanamento delle facciate e il rinnovo dell'intonaco interno di vecchi edifici. La traspirabilità dell'intonaco di calce protegge la muratura dalla formazione di muffe e dall'umidità. La successiva tinteggiatura è possibile senza problemi. L'intonaco di cemento o calce-cemento è particolarmente resistente, idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici. Come intonaco di finitura, offre una protezione robusta e duratura per gli edifici esposti a condizioni climatiche avverse. L'intonaco di argilla è la scelta ideale per le ristrutturazioni ecologiche. È traspirante e migliora il clima interno, ma non è particolarmente idrorepellente. L'intonaco grezzo e quello strutturato offrono opzioni di design visivo particolarmente versatili per l'intonaco di finitura. Esistono varianti per la facciata esterna che sono idrorepellenti e resistenti agli agenti atmosferici. Con l'intonaco grezzo e strutturato, i piccoli danni allo strato di intonaco o alla pittura possono essere facilmente riparati in seguito.
Quanto tempo occorre per intonacare la facciata di una casa?
L'intonaco per interni si asciuga solitamente entro uno o tre giorni dall'applicazione professionale. L'intonaco per esterni, composto da mano di fondo e mano di finitura, richiede spesso diverse settimane a causa dei tempi di asciugatura decisamente più lunghi.
)

)