Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Materiali per la veranda: legno, alluminio, plastica o muratura?
legno alluminio plastica mattoni
I componenti in legno creano un'atmosfera accogliente grazie al loro aspetto naturale. Il legno ha anche un effetto isolante, ma richiede molta cura per mantenere il suo aspetto. I componenti in alluminio richiedono poca manutenzione e hanno un'elevata capacità di carico. Questo li rende adatti anche agli edifici più complessi. La plastica è un'alternativa economica all'alluminio. Le verande in plastica sono anche molto facili da pulire, ma non sono altrettanto robuste. Sono più adatte alle verande di piccole dimensioni. Se si desidera costruire una veranda particolarmente stabile, si può optare per la muratura. Questo materiale è estremamente resistente e quindi ideale per edifici di grandi dimensioni. Se integrate nella costruzione molti elementi in vetro e un tetto in vetro, creerete anche una stanza inondata di luce con un ottimo clima interno.
Ho bisogno di una licenza edilizia per la mia veranda?
Pianificazione e costruzione: cosa è importante se voglio aggiungere una veranda alla mia casa?
Dalla progettazione alla costruzione finita: quanto tempo ci vorrà per terminare la mia veranda?
Costi di costruzione di una veranda
Calcolare un costo di circa 10.000 franchi per un kit semplice. Per un kit di fascia media, è necessario calcolare un costo compreso tra 20.000 e 40.000 franchi. Se volete far costruire una veranda su misura, pagherete almeno 50.000 franchi.
)

)