Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Perché rinnovare il tetto ha senso
Quali fattori influenzano il costo del rifacimento del tetto?
Superficie e forma del tetto
Costi dei materiali
Isolamento
Isolamento sopra i travetti: se il tetto è isolato con un isolamento sopra i travetti, i costi sono i più elevati. Questo metodo funziona solo in combinazione con le nuove coperture, poiché l'isolamento viene applicato alle travi. Isolamento tra le travi: l'isolamento tra le travi non riduce l'unità abitativa perché il materiale isolante viene inserito tra le travi. Questa soluzione salvaspazio è ideale per l'isolamento a posteriori. Isolamento sottotrave: la soluzione più economica è l'isolamento sottotrave, che può essere facilmente installato anche in un secondo momento. Tuttavia, questo tipo di isolamento influisce sul comfort abitativo perché occupa ulteriore spazio sotto la superficie del tetto.
Portata degli interventi di ristrutturazione
Come posso trovare un preventivo adeguato per la ristrutturazione del mio tetto?
Pianificazione dettagliata: stabilire in anticipo quali singoli interventi sono necessari per il vostro progetto di ristrutturazione. Il tetto che perde ha bisogno solo di qualche tegola nuova o è necessario sostituire completamente le travi? Se il vostro tetto di tegole è un progetto di ristrutturazione ammissibile dipende dall'isolamento. Oltre alla scelta del materiale, considerate anche il potenziale di sovvenzione di un nuovo tetto ad alta efficienza energetica. Confrontare diverse offerte: Ottenere diversi preventivi tramite renovero, confrontare le condizioni delle singole aziende specializzate e decidere la migliore offerta di ristrutturazione del tetto. Considerare la qualità e l'esperienza: L'opzione più economica non è sempre la migliore. Quando si richiede un preventivo per il rifacimento del tetto tramite renovero, non è solo il prezzo a essere determinante, ma anche le referenze dell'azienda specializzata e la sua esperienza. Scegliete un professionista qualificato con buone recensioni. Spesso vale la pena di richiedere un prestito a basso tasso di interesse e di ottenere in cambio un tetto di alta qualità.

)