Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Fate installare i piani di lavoro da un professionista

Gli specialisti della costruzione di cucine vi assisteranno nella scelta del prodotto adatto, hanno familiarità con la lavorazione professionale e garantiscono la necessaria precisione di montaggio. Le giunzioni angolari o la nicchia per il lavello si adatteranno perfettamente. Su renovero è sempre possibile trovare un contatto vicino a voi.

Richiedi subito un preventivo
Marmor Arbeitsplatte

Quali sono i tipi di piani di lavoro per cucina disponibili?


L'ideale sarebbe avere una panoramica di ciò che è disponibile prima di far installare i piani di lavoro della cucina che si desidera. Le seguenti opzioni sono spesso richieste:

  • Piani di lavoro in legno: Se si preferisce un aspetto caldo e naturale delle superfici, il legno vero è una buona scelta di materiale. Ogni legno ha una venatura individuale che conferisce alla cucina un fascino particolare. Tuttavia, bisogna tenere presente che questo materiale naturale richiede una maggiore manutenzione rispetto alla maggior parte degli altri.
  • Piani di lavoro in granito e ceramica: L'elevata resistenza è uno dei chiari vantaggi di questa opzione. Se installate un piano di lavoro in granito o in ceramica, beneficerete di superfici resistenti al calore e facili da pulire. In termini di robustezza e durata, si tratta di una scelta eccellente. Le cucine moderne e minimaliste possono essere equipaggiate in modo sensato con questo materiale.
  • Pietra fusa e materiale per superfici solide: la pietra fusa e il materiale per superfici solide offrono un'ampia gamma di colori e motivi. Un piano di lavoro per cucina realizzato con questi materiali è, ad esempio, in quarzo e si abbina molto bene alle cucine moderne. Trattandosi di materiali non porosi, sono particolarmente igienici.
  • Dekton: desiderate installare un piano di lavoro per cucina in Dekton? È una buona scelta se desiderate un materiale estremamente resistente e durevole. Questo tipo di piano di lavoro per cucina è realizzato in vetro, porcellana e quarzo e può resistere a lungo anche a un uso intensivo.

Desiderate un supporto professionale nella scelta del vostro piano di lavoro per la cucina e desiderate un'installazione a regola d'arte? Su renovero troverete contatti competenti.

Cosa influenza il costo dell'installazione di un piano di lavoro?


I costi dei materiali sono uno dei fattori determinanti per l'installazione dei piani di lavoro. Ecco un esempio di costo:

  • Se si desidera installare un piano di lavoro in vero legno, ad esempio, ci si trova nel segmento di prezzo medio tra 50 e 200 franchi.
  • Se invece volete installare un piano di lavoro in granito, potete aspettarvi prezzi a partire da 200 franchi.
  • Le pietre esclusive possono essere molto costose. I prezzi per la pietra artificiale e i materiali solid surface vanno da circa 150 a 400 franchi.
  • Se invece volete utilizzare Dekton per il piano di lavoro della cucina, avete raggiunto la fascia premium. In questo caso si possono prevedere prezzi compresi tra 300 e 600 franchi o più.

Occorre inoltre tenere conto delle spese di viaggio. Questi si aggirano tra i 50 e i 100 franchi. I costi totali comprendono naturalmente anche i costi di manodopera. Se volete che un artigiano misuri e sostituisca tutto a regola d'arte, calcolate da 70 a 120 franchi all'ora. I servizi aggiuntivi, come i fori per il lavello o le giunzioni angolari, costano di più per i piani di lavoro della cucina.

Volete far installare i piani di lavoro e poter valutare meglio i costi totali? In questo caso, dovreste rivolgervi a uno specialista e chiedere una consulenza. Questi vi dirà di più sui costi di viaggio e sui costi dei materiali e sarà lieto di esaminare con voi un esempio di costo per i piani di lavoro della vostra cucina. Su renovero è possibile trovare le aziende specializzate più adatte.

Come funziona l'installazione di un piano di lavoro per cucina?


Se si desidera installare da soli il nuovo piano di lavoro della cucina, è necessario pianificare e preparare il progetto con attenzione. Questo comprende le seguenti fasi:

  • Preparazione: è necessario misurare tutto con precisione e selezionare il materiale desiderato. Ad esempio, si desidera un piano di lavoro in ceramica o in legno?
  • Taglio e personalizzazione: Ora è il momento di tagliare a misura e di adattare con precisione. È possibile che si debba tenere conto anche dei fori per i lavandini, ecc.
  • Installazione: se volete sostituire il vostro piano di lavoro, tutto deve essere fissato, allineato ed eventualmente sigillato a regola d'arte.

Attenzione alla reinstallazione degli elettrodomestici da cucina. Dopo l'installazione, è necessario reinstallare il fornello, il frigorifero e la lavastoviglie. Il collegamento dell'acqua, dell'elettricità e del gas deve essere effettuato correttamente. Inoltre, gli elettrodomestici da incasso devono essere integrati con precisione nelle aperture del piano di lavoro. Per gli allacciamenti elettrici e idrici, rivolgetevi a uno specialista esperto in materia. Vi aiuterà in modo professionale con l'installazione.

Volete installare un piano di lavoro in rovere o in pietra e affidare questo compito a un professionista? Su renovero troverete artigiani che misureranno tutto con precisione e lo taglieranno alla lunghezza totale richiesta, in modo da ottenere un risultato di alta qualità.

Posso installare un piano di lavoro da solo?


In linea di principio, chiunque può installare un piano di lavoro in rovere o in un altro materiale. Tuttavia, è lecito chiedersi se ciò abbia davvero senso. È vero che si può fare rapidamente un esempio di costo interessante, perché si eliminano i costi dell'artigiano. Ma ci sono molti altri fattori da considerare. Tagliare con precisione i piani di lavoro su misura è un compito impegnativo e davvero riservato ai professionisti. In questo caso sono importanti un'elevata precisione di montaggio e la lunghezza complessiva corretta. Anche la creazione di giunzioni angolari è tutt'altro che semplice.

Se insistete per realizzare un progetto da soli, dovete assicurarvi che non ci siano danni al materiale. Questo è particolarmente importante se volete installare Dekton, granito, pietra artificiale o un altro materiale costoso come piano di lavoro. Una manipolazione scorretta può portare rapidamente a costose riparazioni. Nel peggiore dei casi, potrebbe essere necessario sostituire l'intero piano di lavoro.

Se il piano di lavoro della cucina è in legno o in un altro materiale costoso, è meglio affidare questo compito a un artigiano esperto.

Perché dovrei far installare un piano di lavoro da un professionista?


Volete far installare un piano di lavoro affidandovi a un professionista? È sicuramente una buona idea. Dopo tutto, questo è l'unico modo per garantire un'installazione professionale e precisa dei piani di lavoro, delle giunzioni angolari e di tutto il resto. Se volete evitare errori e i relativi costi aggiuntivi, gli artigiani adeguatamente formati sono le persone giuste a cui rivolgersi.

Chiunque voglia installare un piano di lavoro in granito e desideri una lunga durata e un aspetto perfetto, trarrà beneficio dalla collaborazione con esperti del settore. Questo vale soprattutto per le cucine con layout complessi o quando si lavora con materiali pregiati e costosi. I professionisti evitano danni, assicurano transizioni perfette e dispongono degli strumenti e delle competenze necessarie per questo tipo di lavoro. Se si desidera installare dei piani di lavoro, è bene rivolgersi subito a specialisti qualificati. Su renovero troverete artigiani che conoscono tutti i dettagli della scelta e della lavorazione dei prodotti.

Piani di lavoro: Per saperne di più

Piani di lavoro: Per saperne di più

Piani di lavoro: Richieste completate

Piani di lavoro: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni