Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Quali sono i tipi di piani di lavoro per cucina disponibili?
Piani di lavoro in legno: Se si preferisce un aspetto caldo e naturale delle superfici, il legno vero è una buona scelta di materiale. Ogni legno ha una venatura individuale che conferisce alla cucina un fascino particolare. Tuttavia, bisogna tenere presente che questo materiale naturale richiede una maggiore manutenzione rispetto alla maggior parte degli altri. Piani di lavoro in granito e ceramica: L'elevata resistenza è uno dei chiari vantaggi di questa opzione. Se installate un piano di lavoro in granito o in ceramica, beneficerete di superfici resistenti al calore e facili da pulire. In termini di robustezza e durata, si tratta di una scelta eccellente. Le cucine moderne e minimaliste possono essere equipaggiate in modo sensato con questo materiale. Pietra fusa e materiale per superfici solide: la pietra fusa e il materiale per superfici solide offrono un'ampia gamma di colori e motivi. Un piano di lavoro per cucina realizzato con questi materiali è, ad esempio, in quarzo e si abbina molto bene alle cucine moderne. Trattandosi di materiali non porosi, sono particolarmente igienici. Dekton: desiderate installare un piano di lavoro per cucina in Dekton? È una buona scelta se desiderate un materiale estremamente resistente e durevole. Questo tipo di piano di lavoro per cucina è realizzato in vetro, porcellana e quarzo e può resistere a lungo anche a un uso intensivo.
Cosa influenza il costo dell'installazione di un piano di lavoro?
Se si desidera installare un piano di lavoro in vero legno, ad esempio, ci si trova nel segmento di prezzo medio tra 50 e 200 franchi. Se invece volete installare un piano di lavoro in granito, potete aspettarvi prezzi a partire da 200 franchi. Le pietre esclusive possono essere molto costose. I prezzi per la pietra artificiale e i materiali solid surface vanno da circa 150 a 400 franchi. Se invece volete utilizzare Dekton per il piano di lavoro della cucina, avete raggiunto la fascia premium. In questo caso si possono prevedere prezzi compresi tra 300 e 600 franchi o più.
Come funziona l'installazione di un piano di lavoro per cucina?
Preparazione: è necessario misurare tutto con precisione e selezionare il materiale desiderato. Ad esempio, si desidera un piano di lavoro in ceramica o in legno? Taglio e personalizzazione: Ora è il momento di tagliare a misura e di adattare con precisione. È possibile che si debba tenere conto anche dei fori per i lavandini, ecc. Installazione: se volete sostituire il vostro piano di lavoro, tutto deve essere fissato, allineato ed eventualmente sigillato a regola d'arte.
)

)