Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Fate installare le finestre da un esperto

Gran parte del rumore o del freddo entra in casa attraverso le finestre o le portefinestre. I ponti termici sulle ante delle finestre mal isolate comportano perdite di calore e costi aggiuntivi. Grazie a renovero, potete trovare produttori di finestre nella vostra regione che renderanno la vostra casa più efficiente dal punto di vista energetico.

Richiedi subito un preventivo
Handwerker baut neues Fenster ein

Quanto costano l'installazione e il montaggio delle finestre?


In termini di isolamento acustico e termico, le nuove finestre sono una misura molto vantaggiosa. Le nuove finestre costano molto meno di un isolamento completo della facciata. Tuttavia, se volete far installare una nuova finestra, dovete tenere conto di diversi fattori nel calcolo del prezzo.

La forbice per l'installazione delle finestre è compresa tra 900 e 1.350 franchi. A seconda del fornitore, tuttavia, il prezzo può essere inferiore o superiore. Il nostro consiglio: prima di affidarvi a un professionista, richiedete un preventivo gratuito e semplice a un installatore di finestre tramite renovero. In questo modo avrete una panoramica più precisa dei costi.

  • Le finestre in alluminio, ad esempio, sono più costose dei sistemi di finestre in PVC-U.
  • Anche le finestre in legno si collocano nel segmento di prezzo superiore.
  • Inoltre, è importante scegliere se utilizzare un vetro isolante di alta qualità con tre strati o se la finestra deve avere solo un vetro singolo o doppio.
  • Anche la protezione dalle intemperie comporta costi aggiuntivi.

Quando si presenta un preventivo, assicurarsi che le specifiche siano il più possibile accurate. A cominciare dalle misure: Indicare con precisione la larghezza e l'altezza dell'apertura. Specificate i requisiti aggiuntivi, come il vetro isolante o la protezione dagli agenti atmosferici. Rispondete anche a queste domande:

  • Si tratta di finestre piccole a un'anta o a due ante?
  • Volete una ferramenta regolabile?
  • Sono sufficienti i telai prefabbricati delle finestre o è necessario rivolgersi a una falegnameria per realizzare finestre in legno su misura?
  • Volete che il serramentista installi porte esterne per il terrazzo o il balcone?
  • Qual è il metodo di installazione? Volete che gli elementi della finestra siano installati con una striscia sigillante o con schiuma da costruzione?

Più precise sono le misure e più dettagli sull'installazione delle finestre fornite nel preventivo, più preciso sarà il preventivo dell'installatore di finestre.

Far installare le finestre: PVC-U o alluminio?


Le finestre in PVC-U e in alluminio presentano entrambe vantaggi e svantaggi. Tuttavia, non sono le uniche opzioni disponibili per l'installazione delle finestre. Le moderne finestre in legno possono competere con quelle in PVC-U e alluminio in termini di durata ed efficienza. Qui vi spieghiamo dove dovreste installare le finestre.

Quali sono i vantaggi delle finestre in PVC-U?


Le finestre in PVC-U sono generalmente più economiche delle loro controparti in alluminio o legno. Questo vale non solo per l'acquisto, ma anche per la manutenzione degli infissi. Durano a lungo, sono resistenti agli agenti atmosferici, isolano bene e richiedono poca o nessuna manutenzione.

I vantaggi delle finestre in alluminio


Anche le finestre in alluminio sfidano le intemperie e guadagnano punti grazie alle loro buone proprietà isolanti. In termini di sicurezza, le porte-finestre in alluminio hanno prestazioni migliori rispetto alle versioni in legno o plastica. I telai delle finestre sono più robusti e questo si riflette anche sul prezzo. Molti apprezzano anche il look moderno degli infissi in alluminio.

Quando scegliere una finestra in legno?


I serramenti in legno presentano il miglior equilibrio climatico di tutti i modelli, poiché sono realizzati con materie prime rinnovabili. Presentano dei punti deboli in termini di resistenza agli agenti atmosferici, ma se le finestre in legno vengono regolarmente curate e verniciate, dureranno per molti anni. Inoltre, i graffi possono essere rimossi abbastanza facilmente, cosa che non accade con le finestre in plastica e alluminio. In termini di sicurezza, le loro prestazioni sono simili a quelle delle finestre in PVC. Per molte persone, le finestre in legno danno anche un contributo positivo all'ambiente.

Nuova costruzione: installare le finestre da soli o farle installare da un professionista?


È meglio far installare la finestra. L'installazione delle finestre è complicata e richiede molta competenza e strumenti speciali. Nelle nuove costruzioni, spesso non è più consentito installare finestre con schiuma da costruzione nelle aperture delle finestre. I professionisti delle finestre che trovate su renovero lavorano con precisione e installano gli infissi in modo professionale. Di conseguenza, le finestre rimangono ben salde e offrono un migliore isolamento acustico e termico. Una corretta installazione delle finestre offre anche una maggiore sicurezza e previene i danni conseguenti all'ingresso dell'acqua. Cercate quindi oggi stesso dei professionisti per l'installazione delle vostre finestre e otterrete delle finestre su cui poter contare. Solo un professionista può garantirvi finestre a tenuta, a chiusura corretta e installate in modo impeccabile.

Se volete isolare le vostre finestre, di solito potete farlo voi stessi in modo professionale. Anche le porte esterne possono essere ristrutturate con guarnizioni economiche. Se isolate le finestre, aumenterete anche il comfort abitativo e l'efficienza energetica della vostra casa. L'impegno e i costi sono notevolmente inferiori. E: anche in questo caso, presso renovero potrete trovare aziende specializzate che vi aiuteranno se necessario.

Quali sono i vantaggi dell'installazione di nuove finestre?


  1. Le vecchie finestre sono spesso prive di vetro isolante. Le guarnizioni si sgretolano e le ante delle finestre spesso non si chiudono più correttamente. Questo comporta una perdita di calore, che a sua volta fa aumentare i costi di riscaldamento. In questo caso avete due possibilità: Isolare le finestre o sostituirle completamente.
  2. Le finestre in legno o in plastica, in particolare, con il tempo non hanno più un aspetto così gradevole. Si ingialliscono all'esterno, si incrinano e rendono meno gradevole l'aspetto dell'intera casa.
  3. I nuovi sistemi di finestre con ferramenta regolabili e vetri isolanti offrono anche un maggiore comfort.
  4. I tripli vetri non solo aumentano l'isolamento termico, ma anche quello acustico. Ciò significa che attraverso l'installazione delle finestre entra meno rumore in casa.

Installazione delle finestre: Come si suddividono i costi?


Se si desidera installare una nuova finestra, ci sono diversi costi da considerare. Oltre al costo dei materiali, ci sono anche i costi per l'installazione delle finestre. Le richieste speciali fanno lievitare ulteriormente il prezzo. I costi dei materiali per le finestre prefabbricate variano notevolmente e dipendono dalle dimensioni della finestra, dal materiale e dal tipo di finestra. Le finestre in PVC, ad esempio, sono disponibili a partire da circa 50 franchi. Per le finestre in legno, di solito bisogna pagare almeno 100 franchi. Le finestre in alluminio sono ancora più costose e di solito partono da circa 150 franchi. Anche le finestre a un'anta sono più economiche di quelle a due ante.

Non ci sono praticamente limiti massimi, soprattutto le portefinestre di grandi dimensioni con vetri isolanti speciali comportano costi elevati. Anche i costi dei sistemi di finestre personalizzati sono difficili da stimare in anticipo. Se un falegname deve costruire per voi finestre in legno personalizzate perché la larghezza o l'altezza dell'apertura è insolitamente grande, il prezzo sarà significativamente più alto rispetto a quello di una finestra prefabbricata in PVC di dimensioni standard. Per garantire che il costo totale dell'installazione delle finestre sia il più preciso possibile, è consigliabile avere un capitolato chiaro che includa tutte le vostre esigenze e specifiche. Affidate l'installazione professionale delle finestre a un'azienda specializzata della vostra regione. È possibile trovarne una rapidamente tramite renovero.

Lavori alle finestre: Per saperne di più

Lavori alle finestre: Per saperne di più

Lavori alle finestre: Richieste completate

Lavori alle finestre: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni