Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Lavori alla porta eseguiti da un'azienda specializzata

L'installazione di una porta d'ingresso o di una porta d'ambiente richiede precisione. Il telaio e l'anta della porta devono essere a filo, in modo che la porta si muova agevolmente senza alcun gioco. L'installazione del telaio, in particolare, è un'arte in sé per le porte da camera. Ma indipendentemente dal fatto che si tratti di porte residenziali, esterne o interne e che si tratti di una porta scorrevole o di una porta classica con telaio e battente, su renovero troverete un'interessante selezione di aziende specializzate qualificate. Mettetevi in contatto oggi stesso con un artigiano della regione e richiedete un preventivo non vincolante per l'installazione di una porta.

Richiedi subito un preventivo
Eingangs Türe

Quali porte posso far installare?


Porte d'ingresso e porte di stanze, porte esterne e porte interne: le porte in legno, vetro o metallo sono presenti in molti ambiti della nostra vita privata e professionale, in quanto si trovano in tutti gli edifici. Garantiscono l'isolamento acustico e la necessaria privacy e impediscono l'accesso non autorizzato. I professionisti che troverete su renovero vi forniranno informazioni sui prezzi per l'installazione di telai e ante e sul costo dei materiali. È possibile scegliere tra i seguenti tipi di porte:

1. Porte interne


Le porte interne sono disponibili in vari materiali. Le ante e i telai in legno sono particolarmente apprezzati perché si armonizzano bene con molti stili di arredamento. Le porte in vetro hanno un aspetto particolarmente elegante. Inoltre, forniscono agli interni luce naturale. Alcune porte interne hanno un telaio in legno. Le porte in vetro sono spesso utilizzate nelle stanze comuni, ad esempio nel soggiorno o nella sala da pranzo, ma anche nel passaggio alla veranda. Le porte opache in PVC-U e in legno proteggono dagli sguardi indiscreti e sono quindi spesso presenti nelle camere da letto e nelle stanze dei bambini. È necessario prestare particolare attenzione all'installazione del telaio della porta: un'installazione errata del telaio della porta influisce sull'aspetto e sulla funzionalità della porta della stanza.

2. Porte d'ingresso piatte


La porta d'ingresso dell'appartamento si trova in una zona particolarmente sensibile. L'ideale è che sia a prova di scasso, in quanto funge da barriera per le persone che non hanno il diritto di entrare in casa o nell'appartamento. Oltre ad aumentare la sicurezza, fornisce anche un buon isolamento acustico alla casa. In breve: la porta d'ingresso dell'appartamento aiuta a mantenere la privacy. Se si desidera installare una porta di questo tipo, è meglio rivolgersi a un artigiano, che si può trovare rapidamente tramite renovero.

3. Porte esterne


A differenza delle porte interne o delle porte dei locali, con le porte esterne l'attenzione è rivolta all'isolamento termico. La porta d'ingresso costituisce il passaggio dall'esterno all'interno ed è quindi una barriera importante. In quanto porta esterna, impedisce al freddo di penetrare all'interno della casa. Inoltre, protegge dagli accessi non autorizzati, poiché una buona porta d'ingresso è a prova di scasso. Poiché la porta esterna influenza l'aspetto complessivo della casa, anche l'aspetto della porta d'ingresso gioca un ruolo importante.

4. Prodotti personalizzati


Esistono porte personalizzate per esigenze particolari. In alcuni casi si può avere bisogno di porte personalizzate, ad esempio se l'apertura della porta non corrisponde alle dimensioni standard. Anche un telaio della porta che si discosta dallo standard o una porta scorrevole richiedono la personalizzazione da parte di un'azienda specializzata nell'installazione di porte, che compensa il maggior tempo richiesto con costi di manodopera più elevati. Gli esperti sono a disposizione anche per rispondere a specifiche esigenze di design o di materiali. I costi possono ovviamente aumentare con i progetti personalizzati.

Quali sono i costi di installazione di una porta?


Quando si installa una porta, i seguenti fattori giocano un ruolo nel calcolo dei costi:

  • Modello di porta: esistono diversi modelli, ad esempio quelli con un battente di semplice fattura e quelli con un design elaborato. Oltre alla qualità del battente, anche il telaio della porta è importante. Più il design è esclusivo, più il prezzo della porta è elevato.
  • Materiale: anche il materiale influisce sul prezzo. Molte porte in vetro sono più costose di quelle in legno con telaio e battente. Il telaio e il battente delle porte in PVC-U sono spesso più economici. Anche lo spessore e la quantità di materiale giocano un ruolo importante. Ecco perché la maggior parte delle porte d'ingresso coibentate costa di più delle semplici porte da camera.
  • Tempo di installazione: il tempo necessario determina il costo dell'installazione della porta. Se siete in grado di installare da soli il telaio della porta, ad esempio, il prezzo sarà più basso. Tuttavia, i progetti complessi richiedono l'intervento di uno specialista. Il costo della manodopera per l'installazione della porta è un investimento che vale la pena fare, perché la qualità paga sempre.
  • Lavoro aggiuntivo: Oltre ai costi di installazione tradizionali, c'è anche il lavoro aggiuntivo. Questi comprendono l'intonacatura delle pareti, l'adattamento del telaio della porta esistente o l'acquisto di un nuovo telaio. Anche il costo delle migliorie successive ha il suo prezzo.

Prezzi medi


In media, l'installazione di una porta semplice, compreso il montaggio del telaio, nell'ambito di una ristrutturazione costa circa 200 franchi. I prodotti personalizzati come le porte scorrevoli, i design speciali per le porte d'ingresso e le installazioni più complesse sono più costosi. Oltre ai costi di installazione pura e semplice, è necessario prendere in considerazione altri fattori. Per avere una panoramica completa dei costi, è meglio richiedere preventivi a diverse aziende specializzate tramite renovero per facilitare la pianificazione.

Quali preparativi sono necessari prima di installare una porta?


Se siete abili, potete eseguire da soli alcuni dei lavori di preparazione per la ristrutturazione. Gli appassionati del fai-da-te sono in grado di eseguire da soli diversi lavori. Per ottenere un aspetto complessivo armonioso e un funzionamento di prima classe, tutto deve combaciare perfettamente. Assicuratevi che il telaio della porta si adatti perfettamente e preparate la superficie. Se necessario, rimuovere il vecchio telaio o intonacare la parete. Solo i dilettanti di talento possono installare un telaio da soli. Eseguite da soli i lavori più semplici e affidate l'installazione finale della porta a un'azienda specializzata.

Quanto tempo ci vuole per installare una porta?


Una porta singola può essere installata da uno specialista in poche ore. Per le installazioni complesse è necessario prevedere più tempo. Questi progetti richiedono più tempo perché è necessario apportare modifiche al telaio della porta o alla struttura del muro. Se installate la porta da soli, l'esperienza ha dimostrato che avrete bisogno di più tempo per l'installazione rispetto a un professionista.

Posso installare una porta da solo o devo rivolgermi a un'azienda specializzata?


Molti proprietari di case pensano di risparmiare sui costi di installazione durante i lavori di ristrutturazione facendo da sé. Tuttavia, l'autoassemblaggio del telaio, della cornice e dell'anta della porta è una sfida tecnica e comporta diversi rischi. Tra questi, un montaggio impreciso dell'anta e del telaio della porta. Il tutto diventa più complesso quando si tratta di una porta scorrevole o di una porta d'ingresso antieffrazione. Anche la stabilità lascia spesso a desiderare. Se la porta viene installata da un professionista, si beneficia di un'installazione precisa e di una garanzia. Anche il fattore sicurezza gioca un ruolo importante. Affidate sempre a un'azienda specializzata l'installazione di porte rilevanti per la sicurezza e se avete requisiti di qualità elevati.

Incaricare subito un'azienda specializzata per l'installazione delle porte


È meglio affidare l'installazione della porta a un'azienda specializzata. Se fate installare il telaio e l'anta della porta da artigiani qualificati, otterrete un risultato professionale che vi darà soddisfazione nel tempo. Utilizzate la semplice funzione renovero, trovate un'interessante selezione di esperti professionalmente qualificati e inviate la vostra richiesta tramite la piattaforma.

Lavori alle porte: Per saperne di più

Lavori alle porte: Per saperne di più

Lavori alle porte: Richieste completate

Lavori alle porte: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni