Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Fate rinnovare le fughe da un professionista

Con il tempo, tutte le fughe assumono un aspetto sgradevole. Lo sporco si accumula tra le piastrelle, la muffa penetra nelle fughe, queste diventano porose e perdono. Al più tardi, è necessario sostituire le fughe. Naturalmente, si può provare a sostituire le fughe da soli. Tuttavia, per realizzare delle fughe ben fatte occorrono molta esperienza, una mano esperta e una conoscenza specialistica del giusto materiale per le fughe. Su renovero è possibile trovare rapidamente un esperto della propria regione in grado di rinnovare i giunti.

Richiedi subito un preventivo
Fugen erneuern lassen

Far rinnovare le articolazioni: i costi


Volete rinnovare le vostre articolazioni e tenere d'occhio i costi? Allora i seguenti fattori sono particolarmente importanti:

  • lo stato delle vecchie fughe
  • le dimensioni dell'area da stuccare
  • il tipo di fughe

A seconda delle condizioni, può essere più difficile o più facile rimuovere le vecchie fughe. Il lavoro da svolgere può essere piuttosto lungo e impegnativo, poiché le vecchie fughe devono essere rimosse completamente e in modo pulito prima di applicare le nuove. Lo specialista deve quindi sapere esattamente cosa deve essere stuccato e dove. Pavimento, soffitto, bagno, soggiorno: anche in questo caso il lavoro da fare varia da una giunzione all'altra. In questo contesto, è anche importante sapere se le fughe sono in silicone o in acrilico.

Il nostro consiglio: inviate una richiesta di preventivo a renovero. Fate sempre un preventivo il più preciso possibile. Solo così sarà possibile ottenere un preventivo accurato ed evitare brutte sorprese all'arrivo della fattura.

Stuccatura: i prezzi


In media, si può prevedere una spesa compresa tra 5 e 16 franchi al metro lineare. Le fughe più larghe, il lavoro di mascheratura e la rincalzatura delle fughe comportano costi maggiori.

I diversi tipi di lavori sui giunti: sigillatura e rinnovo dei giunti


Se desiderate rinnovare le vostre fughe, dovete essere pronti ad affrontare i seguenti lavori di giunzione:

  • rimozione dei vecchi giunti
  • pulizia delle superfici
  • applicazione dei nuovi giunti

Negli ambienti sanitari, in particolare nelle docce e nelle vasche da bagno, i giunti devono essere rinnovati regolarmente. Questo perché con il passare del tempo invecchiano e non svolgono più la loro funzione in modo soddisfacente. Di conseguenza, non sigillano più gli ambienti sanitari. Il risultato sono i danni causati dall'acqua.

Per rimuovere i vecchi giunti si utilizza un raschietto. La superficie deve essere priva di vecchi giunti in silicone o acrilico affinché il nuovo prodotto possa aderire e sigillare correttamente. Non appena la superficie è libera da polvere e grasso, lo specialista applica con cura il silicone o l'acrilico utilizzando una pistola per calafataggio. Se non si lavora correttamente in questo punto, si rischia di avere perdite e giunti non puliti.

Anche la fase successiva è fondamentale: la lisciatura dei giunti. Con le dita o con speciali lisciatori per fughe, lo specialista passa sulle fughe appena stuccate per farle aderire alla superficie e garantire un aspetto uniforme delle fughe. Non c'è molto tempo per farlo, perché il silicone e l'acrilico formano rapidamente una pelle che rende difficile o impossibile la lisciatura.

Le fughe tra le piastrelle non sono così facili da rinnovare. Di solito è sufficiente una pulizia accurata, che può essere effettuata con prodotti speciali. Tuttavia, è anche possibile rimuovere le fughe delle piastrelle con uno strumento multifunzione e poi applicare una nuova malta. Una volta indurita la malta, è consigliabile sigillare le fughe nelle zone umide. In questo modo le fughe durano più a lungo e non si scoloriscono così rapidamente.

Da renovero troverete anche esperti in grado di rinnovare le fughe esterne. I pavimenti in piastrelle possono essere rinnovati in questo modo. Anche le pareti in mattoni di clinker che hanno superato gli anni possono essere ridipinte. Questo non solo migliora l'aspetto della casa, ma preserva anche la muratura.

Far rinnovare le fughe, ma solo da un professionista


Se si sbaglia qualcosa, spesso si paga due volte. Anche se in un primo momento i lavori di giunzione sembrano abbastanza semplici, richiedono molta esperienza e abilità. Piccoli errori portano rapidamente a perdite che possono causare danni ben più gravi. Inoltre, l'acqua e lo sporco tendono ad accumularsi nelle fughe non pulite. Questo può portare rapidamente alla formazione di muffa. I professionisti lavorano in modo rapido e sicuro, lasciandovi con fughe durature e sigillate.

La richiesta di preventivo perfetta per il rifacimento dei giunti


Volete pagare prezzi realistici per il lavoro di stuccatura? Fornite agli artigiani tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Misurate accuratamente le aree da stuccare. Descrivete le stanze e quale parte della stanza ha bisogno di una nuova stuccatura. Si tratta solo delle fughe in silicone della doccia o anche il resto delle fughe deve essere rinnovato? Descrivete le condizioni attuali e comunicate all'artigiano i vostri desideri, ad esempio se le fughe devono essere sigillate o se è necessario bloccarle.

Consigli per una richiesta di preventivo perfetta per il rinnovo delle fughe


Solo se l'artigiano riceve da voi tutte le informazioni necessarie, può indicarvi i prezzi per il lavoro di stuccatura, che appariranno poi sulla fattura. Se nel corso dei lavori di stuccatura si scopre che sono necessari altri interventi, il prezzo può aumentare. Pertanto, quando scrivete la vostra richiesta di preventivo, tenete a mente i seguenti punti:

  1. Indicare un periodo di tempo per i lavori previsti
  2. Indicare le dimensioni con la massima precisione possibile
  3. Il lavoro sarà all'esterno o all'interno?
  4. Si tratta di giunti di malta, di silicone o di acrilico?
  5. In quali locali devono essere eseguiti i lavori?
  6. Ci sono requisiti particolari, come aree difficili da raggiungere (ad esempio, è necessaria una scala)?

Avete letto tutto? Allora siete pronti. Avviate subito la vostra richiesta di preventivo e rinnovate presto le vostre articolazioni a un prezzo equo.

Fughe: Per saperne di più

Fughe: Per saperne di più

Fughe: Richieste completate

Fughe: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni