Come funziona renovero
- 1. Descrivere il lavoroDescrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.
- 2. Confrontare le quotazioni
- 3. Seleziona gli artigiani
Costo della posa delle piastrelle
Servizi relativi alla posa delle piastrelle
1. Riparazione o ripristino delle piastrelle
Sostituzione delle piastrelle danneggiate: Le piastrelle difettose o rotte vengono rimosse e sostituite con altre nuove. Riempimento di crepe o fori nelle piastrelle: Le crepe o le scheggiature più piccole possono essere riparate con speciali composti di riparazione. Pulire e sigillare le piastrelle: Le vecchie piastrelle possono essere pulite e risigillate per proteggere e abbellire la loro superficie.
2. Rimuovere il vecchio pavimento e posare le nuove piastrelle
Rimuovere il vecchio rivestimento: rimuovere i rivestimenti esistenti come moquette, linoleum, PVC o vecchie piastrelle. Preparare il sottofondo (primer): Dopo aver rimosso la vecchia pavimentazione, il sottofondo deve essere pulito, livellato e, se necessario, primerizzato per garantire l'adesione delle nuove piastrelle. Massetto o livellamento: Se necessario, il pavimento può essere lisciato o livellato per eliminare eventuali irregolarità. Applicare l'impermeabilizzazione (per i locali umidi): In aree come i bagni, si applica un'impermeabilizzazione per evitare l'ingresso dell'acqua. Posa delle piastrelle: Posa delle nuove piastrelle sul sottofondo preparato utilizzando la colla per piastrelle. Taglio: Adattare le piastrelle agli angoli, ai bordi e alle fughe.
3. Rifare la stuccatura delle piastrelle
Rimuovere la vecchia stuccatura: la vecchia stuccatura viene tagliata o fresata per fare spazio alla nuova. Applicare la nuova malta: la nuova malta viene stesa in modo uniforme tra le piastrelle e lavorata nelle fughe. Pulire e sigillare le fughe: Una volta indurito lo stucco, pulire le piastrelle e sigillare le fughe, se necessario, per renderle più resistenti all'umidità e allo sporco.
4. Rinnovare le piastrelle
5. Posa dei battiscopa
6. Impermeabilizzazione delle aree umide
Formulare una richiesta di preventivo per la piastrellatura: Questo è ciò che conta
Tipo di piastrelle (materiale, formato, colore) Superficie da piastrellare (metri quadrati) Tipo di sottofondo ed eventuali lavori preparatori (ad es. livellamento del pavimento) Requisiti speciali o servizi aggiuntivi (ad es. giunti in silicone, battiscopa, sigillatura)
Cosa devo tenere presente quando formulo una richiesta di preventivo?
Trasparenza: la richiesta di preventivo deve essere chiara e comprensibile. È necessario evitare fraintendimenti. Quantità precise: I dati precisi sulla superficie (metri quadrati) sono particolarmente importanti per consentire al fornitore di servizi di stimare il consumo di materiale. Tempistica: quando dovrebbe iniziare il progetto, quanto tempo può durare, c'è una data entro la quale tutto deve essere pronto? Condizioni spaziali: Il fornitore di servizi deve prevedere molte tubature che escono dal pavimento o la stanza è angolata? Dimensioni delle piastrelle: Avete formati di piastrelle più grandi che devono essere trasportati e montati da più di una persona? Fino a un formato di 60 x 60 centimetri è semplice, oltre è necessario specificare i formati delle piastrelle.

)