renoveroInterniRiscaldamento ed energiaBoiler

Boiler

In quasi tutte le famiglie svizzere viene utilizzato un boiler per riscaldare l'acqua. Che si tratti della doccia, del bagno o della cucina, i sistemi a scaldabagno sono ideali per l'approvvigionamento di acqua calda. Tuttavia, una manutenzione regolare è essenziale, ed è necessaria anche la decalcificazione, in modo che i dispositivi non consumino energia inutilmente. Cerchi uno specialista per la manutenzione o il rinnovo del tuo impianto di acqua calda? O forse desideri sostituire il tuo vecchio boiler con una variante più a risparmio energetico?


Con renovero puoi trovare in un batter d'occhio un artigiano esperto nell’installazione dei più innovativi sistemi per il tuo progetto. Fare la propria richiesta su questo portale funziona in modo molto semplice e non ti costerà un centesimo: prova subito.


Avviare una richiesta ora
Sostituzione
Riparazione
Manutenzione
Nuova costruzione
Altro
Campo obbligatorio
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Quale servizio dovrebbe essere eseguito?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Che tipi di boiler ci sono?

Attualmente sul mercato esistono diversi tipi di scaldacqua, ciascuno con vantaggi diversi. Qui puoi vedere le varianti più comuni:


  • scaldabagno istantaneo
  • boiler elettrico
  • boiler a gas
  • boiler a pompa di calore.


Gli scaldacqua istantanei sono particolarmente indicati per la preparazione di piccole quantità di acqua calda e sono spesso utilizzati in cucina per riscaldare quella del lavello. Gli apparecchi a gas sono stati a lungo popolari a causa dei loro bassi costi di gestione ma, poiché funzionano con combustibili fossili, prima o poi dovranno essere sostituiti. I boiler elettrici sono piccoli accumulatori di acqua calda con isolamento termico, in cui è integrata una cartuccia riscaldante: convertono l'elettricità in acqua calda in brevissimo tempo. I boiler a pompa di calore tuttavia, sono attualmente le soluzioni per l'acqua calda con la massima efficienza energetica.

Come funziona una caldaia a pompa di calore?

Funziona secondo lo stesso principio di un sistema di riscaldamento per gli spazi abitativi, solo che riscalda l'acqua potabile dal rubinetto anziché l'acqua di un boiler. I dispositivi aspirano aria dall'ambiente e la convogliano ad uno scambiatore di calore. Qui evapora un refrigerante utilizzato come ausilio nel trasferimento della temperatura. Nel compressore, il refrigerante viene compresso fino al raggiungimento della temperatura desiderata, che viene poi trasferita all'acqua di servizio da un secondo scambiatore di calore. Una caldaia a condensazione a camera aperta ricava dall'aria dell’ambiente fino al 65% dell'energia per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, pertanto utilizza molta meno elettricità rispetto ad altri sistemi di caldaie.

Suggerimenti per la richiesta per lavori relativi agli scaldabagno

Se hai bisogno di un installatore di impianti idraulici o termoidraulici competente, devi indicare esattamente nel tuo annuncio su renovero il tipo di servizio che stai cercando: ad esempio per il montaggio di un nuovo scaldabagno elettrico. Anche le informazioni sul produttore, il tipo di dispositivo e il numero di serie garantiscono chiarezza. Puoi inoltre caricare immagini sulla piattaforma. Una foto del dispositivo e, se possibile, anche la targhetta identificativa aiuteranno gli esperti a valutare meglio la tua richiesta. Non passerà molto tempo prima che tu riceva numerose offerte da specialisti svizzeri della tua regione