renoveroInterniRiscaldamento ed energiaClimatizzazione & sistemi di aerazione

Climatizzazione & sistemi di aerazione

I sistemi di climatizzazione assicurano il comfort nelle torride giornate estive nelle aree abitative e di lavoro; inoltre i modelli più recenti sono persino efficienti dal punto di vista energetico. Vuoi sostituire il tuo sistema con un modello moderno ad alta efficienza energetica? O hai bisogno di uno specialista per la manutenzione dei condizionatori? Su renovero puoi facilmente creare una richiesta gratuita per il servizio desiderato, che verrà presentato automaticamente alle aziende specializzate per la tecnologia di climatizzazione nella tua regione. Riceverai subito numerose offerte da aziende svizzere: preparati a confrontarle facilmente tra loro. Invia la tua richiesta proprio qui.


Avviare una richiesta ora

Richiesta individuale

Date alla vostra offerta un titolo che la descriva bene.

Date alla vostra offerta un titolo che la descriva bene.

Quantità e dimensioni
Informazioni sui materiali
Situazione attuale
Date agli artigiani un'idea il più possibile precisa del vostro progetto.
Clicca per caricare o scarica il file qui. (Tipi di file permessi: PDF, JPG, PNG, MP4)
Seleziona il/i file
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progettoModifica
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Quali diversi sistemi di climatizzazione ci sono?

È meglio informarsi presso un rivenditore specializzato su come procedere per un'eventuale installazione di condizionatori e quale tipo di impianto sia più adatto alla tua abitazione. Il nostro consiglio: quasi tutti i rivenditori offrono una consulenza specialistica non vincolante come parte del loro servizio clienti. Approfitta della loro esperienza anche in termini di assistenza tecnica sui condizionatori. Ecco una panoramica dei tipi di sistema più comuni:


  • dispositivi mobili
  • dispositivi da finestra
  • pensili
  • impianti centrali
  • dispositivi inverter.


I sistemi di climatizzazione centralizzati sono per lo più dispositivi split che raffreddano l'intera casa. Se necessario, possono essere utilizzati anche come riscaldamento per l'inverno. Quelli pensili migliorano il clima interno di una singola camera e possono fungere anche da ventilazione. Hanno il vantaggio di poter essere accesi nelle singole stanze secondo le esigenze. L'uso di condizionatori mobili offre gli stessi vantaggi; tuttavia, non sono particolarmente efficienti dal punto di vista energetico. Con i condizionatori d'aria per finestre, il dispositivo vero e proprio si trova all'esterno, il che ha un effetto benefico per quanto riguarda il rumore. I sistemi inverter, invece, sono caratterizzati da una potenza particolarmente elevata.

Come funziona l'aria condizionata?

I condizionatori d'aria rimuovono l'umidità e il calore all'interno della stanza. Il condizionatore d'aria aspira l'aria riscaldata e la filtra per immetterla nuovamente nella stanza: umidità e calore vengono rimossi da un refrigerante e l'aria raffreddata viene rimessa all'interno della stanza. Il dispositivo funziona fino al raggiungimento della temperatura impostata sul termostato. Se la temperatura aumenta di nuovo, il processo di raffreddamento viene nuovamente attivato. I moderni sistemi di climatizzazione sono generalmente molto efficienti dal punto di vista energetico, perché funzionano con la tecnologia inverter e quindi riducono il consumo di energia. Ciò mantiene bassi i costi e riduce l'inquinamento ambientale.

I nostri consigli per le offerte di aria condizionata

Necessiti del servizio di un'azienda specializzata nella tecnologia di climatizzazione? Dovresti specificare il più precisamente possibile nella descrizione della richiesta quale servizio convenga al tuo caso. Se sei interessato a consigli per l'acquisto, dovresti prima esaminare l'area e l'altezza del soffitto delle stanze in questione. Solo in seguito potrai pensare a una installazione di impianti di climatizzazione nel tuo appartamento o in ufficio.