Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Sostituzione, trasformazione, installazione di vasche da bagno e docce: assistenza professionale per trasformazioni e riparazioni

Se volete sostituire la vasca da bagno o riparare la doccia, affidatevi a un professionista. Gli interventi di ristrutturazione, come l'installazione di pareti in vetro, di maniglioni o di una doccia walk-in, devono essere eseguiti da professionisti. In questo modo si garantisce che tutto sia eseguito a regola d'arte e che si ottenga il miglior funzionamento possibile. Su renovero è possibile trovare professionisti per la trasformazione del bagno in base all'età.

Richiedi subito un preventivo
Badewanne durch Dusche ersetzen

Quali sono i costi della ristrutturazione del bagno?


Il costo di una ristrutturazione o rimodellamento del bagno dipende da fattori quali la portata delle misure di ristrutturazione, il design senza barriere e la scelta dei materiali. Per una ristrutturazione standard, si possono prevedere costi compresi tra 3.000 e 10.000 franchi. Se desiderate ristrutturare la vostra doccia, le vasche in acrilico, ad esempio, sono una soluzione economica. Piastrelle in pietra naturale, pareti in vetro di sicurezza o una rubinetteria per doccia con un design di alta qualità comportano costi aggiuntivi. Se si desidera una doccia priva di barriere architettoniche, come ad esempio una doccia antisdrucciolo, a filo pavimento e con maniglioni, potrebbero essere necessari degli adattamenti al sistema di scarico, al set di troppopieno o al set di scarico. Questi lavori hanno un costo, così come l'abbassamento o l'innalzamento dell'area della doccia.

Tutte le informazioni fornite qui sono da intendersi come una guida. È possibile ottenere preventivi precisi per la ristrutturazione del bagno tramite renovero. Qui troverete artigiani che sostituiranno la vostra vasca da bagno e faranno tutto a regola d'arte, in modo da non danneggiare le piastrelle e ottenere il miglior risultato possibile.

Di cosa devo tenere conto quando si sostituisce una vasca da bagno con una doccia?


Chiunque può sostituire la vasca da bagno e migliorare il comfort e la funzionalità del proprio bagno con una moderna cabina doccia. Una doccia per sostituire una vasca da bagno con accessibilità deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Installazione a livello del pavimento (accesso facilitato per le persone con mobilità limitata)
  • Materiali antiscivolo (riducono al minimo il rischio di caduta)
  • Maniglie e sedili (per un maggiore comfort e sicurezza)
  • Raccordi di scarico ottimali (particolarmente importanti per le docce ad altezza d'uomo)

Se la vasca da bagno viene riparata e sostituita in modo adeguato all'età, c'è anche l'opportunità di una personalizzazione visiva. In questo caso sono possibili design personalizzati, ad esempio con piastrelle a mosaico o ripiani illuminati. È anche possibile installare pareti divisorie in vetro di sicurezza. Qualunque sia la vostra scelta: Gli artigiani professionisti possono eseguire la ristrutturazione in modo professionale e garantire che la ristrutturazione del bagno avvenga senza problemi. È necessario rivolgersi a specialisti esperti se si vuole sostituire la doccia o installare una cabina doccia e un piatto doccia. In questo modo si ha la certezza che non si verifichino danni alle piastrelle o perdite durante l'installazione.

Perché convertire una vasca da bagno in una doccia?


State cercando di sostituire la vostra doccia e magari desiderate da tempo un bagno adatto alla vostra età e accessibile?

  1. Una ristrutturazione del bagno o l'installazione di una cabina doccia offre l'opportunità di modernizzare la propria esperienza di doccia. La sostituzione della vasca da bagno vi offrirà un maggiore comfort e una migliore funzionalità. Ad esempio, fate installare un nuovo set di troppopieno e di scarico e un vetro di sicurezza.
  2. Una cabina doccia o un piatto doccia moderni sono più facili da pulire rispetto a una vasca da bagno di grandi dimensioni e offrono attrezzature moderne con soffioni a pioggia o getti massaggianti.
  3. Una doccia accessibile è più facile da raggiungere e offre vantaggi come maniglie e sedili per la doccia. È ideale, ad esempio, per le persone anziane o per le famiglie con bambini piccoli.

Tuttavia, quando si sostituisce una vasca da bagno, è importante considerare anche le possibilità di migliorare l'utilizzo dello spazio. Anche se di dimensioni ridotte, le docce moderne offrono spesso un maggiore comfort grazie alle attrezzature adeguate. Si guadagna spazio in più nel bagno perché la vasca non è più necessaria e si può personalizzare il design nell'ambito della conversione. Si guadagna anche spazio aggiuntivo e si può utilizzare lo spazio liberato per armadi e scaffali.

Quanto tempo richiede la trasformazione di una vasca in doccia?


Il tempo necessario per sostituire una vasca da bagno dipende in gran parte dalla complessità del progetto. Una trasformazione standard richiede circa due giorni. Questo comprende lo smontaggio della vecchia vasca, l'installazione del box doccia, del raccordo doccia e del piatto doccia, nonché l'adattamento del piatto doccia.

Le condizioni del bagno determinano anche la durata dei lavori. Potrebbe essere necessario rimuovere i materiali porosi e altri materiali vecchi o sostituire le tubature. Se si desiderano nuove piastrelle o altri accessori, anche questo richiederà del tempo. I lavori più complessi possono quindi richiedere anche una settimana.

Se è necessario ridurre le dimensioni della doccia o eseguire altri lavori, i professionisti possono aiutarvi. Potete trovare i partner più adatti per la pianificazione del renovero.

Vasca da bagno o doccia: quale trasformazione è adatta a chi?


Quando si sostituisce la vasca da bagno, lo spazio necessario nel bagno si riduce. Ciò contribuisce a un uso più efficiente dello spazio e a un aspetto aperto e spazioso. Se prima non avevate una vasca da bagno accessibile, ora potete realizzarla e godere di un maggiore comfort. Non dovendo più riempire la vasca d'acqua, si riduce anche il consumo idrico. Potete anche realizzare tutti i vostri desideri di design, ad esempio per quanto riguarda le piastrelle. Potete sostituire le piastrelle scolorite o optare per una vasca da bagno freestanding in acrilico per un bagno più lussuoso.

In questa occasione, gli artigiani sostituiscono le piastrelle scolorite o porose ed eseguono altri piccoli interventi, ad esempio sulla rubinetteria della doccia. Il tutto viene eseguito da specialisti professionisti con la massima soddisfazione del cliente. Chiunque apprezzi l'accessibilità, il risparmio di spazio e l'efficienza fa parte del gruppo target e dovrebbe far sostituire la vasca da bagno con una doccia.

Cosa fare se la vasca o la doccia sono danneggiate?


I danni compromettono la funzionalità e l'estetica e possono portare alla formazione di umidità e muffa nel bagno. Per questo motivo, a un certo punto potrebbe essere necessario far riparare la vasca o la doccia. I problemi tipici sono i seguenti:

  • Superfici scolorite: Hanno un aspetto sgradevole e sono causati, ad esempio, da depositi di calcare o sporcizia.
  • Materiali porosi: le guarnizioni o le superfici porose perdono le loro proprietà idrorepellenti. L'acqua del bagno può penetrare nelle aree circostanti e causare danni da umidità.
  • Raccordi di scarico difettosi: i raccordi di scarico e i raccordi di troppopieno che perdono o si bloccano causano l'accumulo di acqua e favoriscono i danni da acqua.

Volete far riparare la vostra doccia? La riparazione professionale dei danni è spesso più conveniente, prolunga la durata dei componenti e dei materiali interessati e garantisce una finitura esteticamente e tecnicamente impeccabile. Questo vale anche se volete sostituire la vasca da bagno con una doccia o far riparare la vasca da bagno. Non si verificheranno danni alle piastrelle o altri problemi durante l'installazione.

Richiedete subito dei preventivi senza impegno su renovero, in modo che i professionisti possano sostituire la vostra vasca da bagno con una doccia. Artigiani esperti della regione installeranno la vostra nuova vasca e vi aiuteranno a risparmiare sull'acqua del bagno.

Vasca e doccia: Per saperne di più

Vasca e doccia: Per saperne di più

Vasca e doccia: Richieste completate

Vasca e doccia: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni