Come funziona renovero

  • 1. Descrivere il lavoro
    Descrivi il lavoro nel miglior modo possibile in modo che un commerciante possa darti un preventivo basato su di esso.

Lavori di tinteggiatura e tappezzeria da parte di un'azienda specializzata

Se avete ancora bisogno di un po' di aiuto per definire un lavoro o volete conoscere i costi in una fase iniziale della pianificazione della ristrutturazione, renovero è il posto giusto per voi!

Richiedi subito un preventivo
Wand streichen: Techniken

Tinteggiatura delle pareti: i prezzi da conoscere


Come per ogni buon piano di ristrutturazione, è necessario stimare i costi per il progetto in questione. Nel calcolo è necessario tenere conto delle seguenti considerazioni:

  • Quanti metri quadrati di superficie murale devono essere dipinti?
  • Si tratta di più stanze o di una sola parete?
  • Che tipo di pittura murale si deve usare?
  • È necessario preparare il supporto prima della pittura?
  • L'intonaco deve essere riparato prima della pittura?
  • Di quante mani di pittura ha bisogno la superficie della parete?
  • Quanto tempo è necessario per l'asciugatura tra due mani di pittura?
  • Quanto tempo occorre dedicare alla protezione dei mobili, alla mascheratura degli interruttori della luce e alla preparazione generale?

Nel nostro modulo di richiesta vi chiediamo di fornire esattamente questi dettagli, in modo che i nostri fornitori di servizi possano presentare un preventivo il più accurato possibile, che dovrebbe corrispondere alla fattura successiva solo con piccole differenze. Gli scostamenti possono sempre verificarsi se il lavoro richiede più tempo del previsto, ad esempio perché la parete ha dovuto essere riparata in più punti di quelli descritti.

Costi per i lavori di preparazione al progetto “Tinteggiatura delle pareti


I seguenti lavori preparatori sono necessari per il progetto “Tinteggiatura delle pareti” e devono essere inclusi nei calcoli:

  • Pareti trasparenti
  • Mascherare i telai delle finestre, le prese di corrente, gli interruttori della luce e le modanature decorative
  • Stendere i teloni per proteggere i pavimenti
  • Proteggere i radiatori dalle macchie di vernice con i teloni

Le modalità con cui il rispettivo fornitore di servizi calcola i costi di questo lavoro preparatorio variano. Alcuni applicano una tariffa forfettaria, mentre altri includono i costi nel prezzo al metro quadro.

I lavori di intonacatura più piccoli possono essere eseguiti anche da un imbianchino e di solito sono quotati separatamente. In media, i costi rientrano in questo intervallo:

Costi per il progetto di “tinteggiatura delle pareti


La tinteggiatura delle pareti può iniziare dopo il completamento dei lavori preparatori - o nel vostro caso non saranno necessari lavori preparatori? Il prezzo è sempre espresso in metri quadrati, altrimenti non è possibile fare un confronto significativo:

Buoni motivi per affidare la tinteggiatura delle pareti a un professionista


Con tutti questi preparativi, pensate di poter fare il lavoro da soli? Certo, lo capiamo. Tuttavia, vorremmo argomentare a favore del professionista:

Con un'altezza del soffitto di 3,50 metri o più, non è più possibile - o almeno non si dovrebbe più - operare con una semplice scala. In questo caso sono necessarie piattaforme di lavoro speciali, che un artigiano professionista ha a disposizione.

Se avete una parete intonacata, il professionista può verificare le condizioni dell'intonaco e quali interventi di riparazione sono necessari. Si tratta solo di piccoli fori e crepe da riparare o è necessario staccare parte dell'intonaco e rifare parzialmente la parete?

Il vostro fornitore di servizi può anche verificare se è necessaria una mano di fondo e, in caso affermativo, quale pre-trattamento del substrato è necessario. La parete necessita di un primer, di un promotore di adesione o di un fondo? La parete è rifinita con una sola mano di pittura o necessita di una seconda mano? Quale tipo di pittura è adatta all'intonaco esistente? Se è necessaria una seconda mano di pittura, gli specialisti registrati da renovero calcoleranno la quantità di pittura, primer e altri materiali preparatori necessari per il substrato.

Tutti i materiali da lavoro necessari, come scale, piattaforme di lavoro, pennelli, rulli a pelo corto, nastro per mascheratura e teloni per mobili, radiatori e pavimenti, sono forniti dal fornitore del servizio e non devono essere forniti dall'utente in quantità sufficiente.

Ogni fornitore di servizi assicura che prese di corrente, modanature e telai di finestre siano mascherati per garantire un risultato di verniciatura pulito. Un'accurata mascheratura e copertura di mobili e radiatori elimina il fastidio di rimuovere le macchie di vernice in un secondo momento.

Allora? Avete ancora voglia di dipingere da soli? Allora usate il nostro ragionamento per creare la vostra lista della spesa per il negozio di bricolage. Per coloro che hanno optato per una realizzazione professionale e rapida del loro progetto di ristrutturazione, abbiamo il nostro strumento per ottenere preventivi.

Domande frequenti sulla pittura delle pareti


Qual è il momento migliore per dipingere?


Se volete dipingere le pareti del vostro appartamento o della vostra casa, né la temperatura né le precipitazioni hanno un ruolo importante. Grazie a potenti faretti, è possibile dipingere in qualsiasi momento della giornata senza macchiare il colore scelto.

Che tipo di vernice devo usare per dipingere le pareti?


La vernice più comunemente utilizzata è quella ad emulsione. La vernice ad emulsione è particolarmente adatta per la pittura delle pareti perché non contiene solventi. Altre pitture murali adatte sono le pitture minerali, come quelle ai silicati e alla calce, e le pitture al lattice.

Di quali materiali ho bisogno per dipingere una parete?


Per la preparazione sono necessari nastro adesivo per mascherare prese, interruttori della luce e telai delle finestre, pellicola per mascheratura, pennelli e rulli a pelo corto, eventualmente un preparato per il supporto e, naturalmente, il colore desiderato.

Quanta vernice serve per dipingere una parete?


Dipende: sulla confezione di ogni vernice è indicato per quanti metri quadrati è sufficiente un secchio di vernice. È quindi necessario calcolare innanzitutto la superficie della parete da dipingere. In questo modo si otterrà la quantità di vernice necessaria.

Come posso prevenire le macchie quando dipingo una parete?


Il modo migliore per evitare macchie e irregolarità durante la tinteggiatura è dipingere due volte. Nella maggior parte dei casi, gli artigiani dilettanti non dipingono in modo sufficientemente uniforme per evitare macchie e irregolarità.

Pittura e carta da parati: Per saperne di più

Pittura e carta da parati: Per saperne di più

Pittura e carta da parati: Richieste completate

Pittura e carta da parati: Richieste aperte

Descrivi il tuo progetto in pochi clic e ricevi diverse offerte dai nostri numerosi artigiani certificati.

Richiedi subito un preventivo
Solo aziende svizzere certificate
Gratuito e senza impegno
Sul mercato da oltre 10 anni