renoveroInterniPareti e soffittiPittura e carta da parati

Pittura e carta da parati

La tinteggiatura e la posa della carta da pareti sono mansioni piuttosto noiose durante una ristrutturazione o un trasloco. Chiunque voglia optare per rivestimenti murali o dipingere il proprio appartamento ha la possibilità di ricorrere a un aiuto professionale utilizzando renovero per cercare imbianchini e verniciatori competenti. Sulla nostra piattaforma di intermediazione per artigiani, puoi effettuare una richiesta per trovare rapidamente e facilmente l'impresa artigiana ideale per i tuoi lavori di verniciatura e rivestimento all'interno ed esterno. Confronta diverse offerte e trova rapidamente l'esperto giusto.


Avviare una richiesta ora
Interni
Esterni
Interni ed esterni
icon
icon
icon
icon
icon
icon
icon
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)

Formato: +41 98 765 43 21

RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Dove dovrebbero essere effettuati la pittura e il lavoro di stuccatura?Modifica
Interni
Quali aree interne dovrebbero essere modificate?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Dipingere correttamente i muri

La pittura per interni garantisce stile alla stanza, ma muta nel tempo a causa di luce, odori e particelle di sporco. Sono possibili anche danni meccanici, ad esempio se si colpisce il muro con lo schienale di una sedia. Pertanto, le pareti della casa dovrebbero essere dipinte di fresco ogni pochi anni. Per ottenere un buon risultato con la pittura per esterni e interni, sono richieste vernici di alta qualità e gli strumenti giusti per i rivestimenti in pietra e legno. Ciò include secchi o vassoi per vernice, griglie raschianti e rulli normali e spray per verniciatura a spruzzo, nastro adesivo e pellicola e, se necessario, speciali spazzole angolari. Per i luoghi di difficile accesso, sono disponibili piccoli rulli con manico extra lungo.


Prima di dipingere, la stanza deve essere svuotata o gli oggetti nella stanza e il pavimento devono essere coperti con dei fogli. Battiscopa, telai di porte, rivestimenti in legno e finestre devono essere coperti con del nastro adesivo. Se ci sono piccole crepe o buchi nel muro, questi devono essere riempiti con una buona applicazione di stucco. Si tratta di misure preparatorie che gli addetti delle imprese specializzate eseguono con celerità.


Se c'è ancora della vecchia vernice sul muro, gli esperti provvederanno a controllare che la nuova aderisca alla superficie. Per fare ciò, dipingono su una piccola area campione. Se la vernice non copre correttamente, si provvede a eliminare lo strato precedente.


Le pareti interne sono dipinte con vernici murali o emulsioni già pronte, che si possono trovare in svariate qualità nei negozi di ferramenta o specializzati e verranno miscelate secondo le tue indicazioni. Ed è così che funziona:


  • Mentre i dilettanti di solito dipingono subito, gli imbianchini professionisti dipingono sempre prima il soffitto e lavorano sempre con l'incidenza della luce, cioè lontano dalla finestra.
  • Prima dipingono i bordi con un rullo più piccolo o un pennello, poi usano il rullo grande e il manico telescopico per ricoprire l'intera superficie.
  • Dopo la verniciatura, i professionisti rimuovono il nastro adesivo mentre la vernice è ancora bagnata. Questo è importante perché altrimenti il ​​bordo dipinto sembrerà irregolare.


Se la prima mano non copre completamente, la vernice deve essere completamente asciutta prima della seconda mano. In caso contrario, possono verificarsi antiestetici segni del rullo.

Lavori accurati svolti da professionisti

La posa della tappezzeria è uno dei compiti più difficili nel settore della pittura e della verniciatura, motivo per cui è meglio affidarlo a un professionista. In primo luogo, lo specialista rimuoverà la vecchia carta da parati dal muro e lavorerà il supporto in modo che la nuova carta da parati aderisca meglio. Quando si ha a che fare con la carta da parati, è anche importante sapere di che tipo si tratta (vello o fibra grezza). Ad esempio, per scegliere la colla, prestare sempre attenzione alle informazioni fornite dal produttore della carta da parati.


Affinché la carta da parati finita non penda in modo storto sul muro, si utilizza un filo a piombo dritto che funziona come una livella. È così che ci si assicura che i bordi tra le lunghezze della carta da parati siano diritti. Tutte le altre lunghezze devono essere incollate "a spessore". Ciò significa che la seconda carta verrà accostata alla prima in modo tale che le singole strisce non si sovrappongano e non si possano vedere spazi vuoti